08 marzo 2018 |

Traslocare in un’app, ecco le migliori applicazioni per chi cambia casa

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se siete in procinto di traslocare o trasferirvi in una nuova città avete bisogno di qualche applicazione per chi cambia casa e per affrontare il trasloco senza troppa fatica. Ecco le migliori: sono gratuite e permettono di gestire diversi aspetti del cambio di casa.

Siete in procinto di cambiare casa? Ci sono app per traslocare in un’app: sono tutte gratuite e vi aiuteranno non soltanto a gestire il trasloco, ma anche ad affrontare i cambiamenti in maniera meno faticosa. Vediamo quali sono quelle indispensabili che dovreste scaricare se state cambiando casa o se state andando a vivere da soli per la prima volta.

Boxmeup: fare l’archivio degli oggetti che straportiamo

Uno dei problemi del trasloco è ricordarsi tutto ciò che abbiamo portato con noi e in quale scatolo lo abbiamo sistemato. Per questa esigenza nasce Boxmeup, un’app che permette di fare un vero e proprio inventario in versione digitale ma soprattutto ci ricorda in quale scatolone abbiamo inserito l’oggetto che stiamo cercando.

Voxme Estimator, per trovare un traslocatore

Gli scatoloni sono pronti e adesso abbiamo bisogno di qualcuno che li trasporti fisicamente nel nuovo appartamento. Se non avete ancora trovato nessuno a cui rivolgervi allora dovreste provare Voxme Estimator, per farvi fare dei preventivi direttamente online per qualsiasi tipologia di trasloco.

DoveConviene per fare acquisti vicino casa

Probabilmente è una delle applicazioni che qualcuno avrà già usato in passato, un’app indispensabile per chi cambia casa e non si è ancora ambientato nel nuovo quartiere. DoveConviene è l’app che mostra tutte le offerte dei negozi vicino casa, l’ideale se non vi siete ancora procurati tutto ciò di cui avete bisogno nella nuova casa.

Circle Pay per gestire le spese di casa

Potrebbe essere una buona applicazione per condividere le spese di casa con gli altri coinquilini. Con Circle Pay inviare e ricevere denaro non è mai stato così semplice. Lo scambio è veloce e assolutamente gratuito.

Badi: l’app per trovare una stanza o un coinquilino

Per questioni di lavoro dovete trasferirvi in un’altra città e siete alla ricerca di una nuova sistemazione? Badi permette non soltanto di trovare camere disponibili in appartamenti condivisi, ma anche coinquilini che possono essere selezionati in relazione ad età, interessi e gusti.

PreventivApp, l’app per ristrutturare casa

Avete bisogno di ristrutturare casa oppure semplicemente di fare qualche lavoretto ma non sapete a chi rivolgervi? Basta scaricare quest’applicazione in cui inserire un annuncio e saranno aziende a professionisti a rispondervi, inviando un preventivo per il tipo di intervento che vi occorre. La piattaforma inoltre consente agli utenti di interagire tra loro, quindi c’è anche al possibilità di scambiare consigli e contatti utili.

Stin Jee, quando non hai voglia di cucinare

Vi siete trasferiti da poco e non vi siete ancora organizzati con la cucina, la spesa e la pianificazione dei pasti? Per i primi giorni dovrete puntare sul takeaway oppure mangiare qualcosina vicino casa. Stin Jee trova tutti i locali attraverso la geolocalizzazione e vi illustra anche promozioni e offerte.

LEGGI ANCHE:

Le migliori app per la spesa intelligente

Potrebbe interessarti anche