Le migliori app per una spesa intelligente

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siete donne hi-tech e fate la spesa? Basta unire le due cose per rendere facile uno dei compiti a cui non potete sottrarvi. Come? Facile! Basta scaricare delle semplici app per fare la spesa sul vostro smartphone e rendere i vostri acquisti più organizzati e pianificati, senza rischiare di dimenticare nulla e sapendo perfettamente quanto andrete a spendere.

La mia spesa

L’app La mia spesa permette di gestire la spesa e la lista di tutte le cose da acquistare. Con questa app è possibile creare elenchi della spesa, impostare le singole quantità, i prezzi e scattare foto da aggiungere di fianco al prodotto. La mia lista è pensata per essere condivisa via mail o messaggio con se stessi o con qualcun’altro, da smartphone a smartphone. È possibile personalizzare le liste con dettagli ed immagini sincronizzandole anche con il vostro partner. L’app, disponibile per Android ed iOS, può essere scaricata gratuitamente.

Lista Spesa – myShopi

Lista Spesa – myShopi è un’app praticissima in grado di calcolare l’importo totale della spesa in tempo reale, annotando i singoli prezzi. La lista della spesa può essere registrata anche verbalmente dettando i singoli prodotti allo smartphone in modo veloce. Inoltre è possibile inserire eventuali sconti e promozioni in tempo reale così da avere il dettaglio di tutti i costi che andranno a comporre lo scontrino in maniera precisa. L’app, gratuita per Android ed iOS, permette di condividere la spesa anche via mail per avere un promemoria.

Buy Me a Pie

L’app Buy Me a Pie è un’applicazione che consente di annotare la lista della spesa su smartphone o tablet e ha il vantaggio di poter sincronizzare le liste via internet condividendo un account con il partner o gli amici per gestire elenchi della spesa in comune. Risulta molto utile nella gestione di cene di gruppo e grigliate così da vedere in tempo reale chi ha acquistato cosa e quali sono gli elementi mancanti. L’app ha un design semplice e colorato molto funzionale ed è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

DoveConviene

L’app DoveConviene è davvero particolare perchè è un’app che aiuta a risparmiare in supermercati e negozi di elettronica, raccogliendo e mettendo a confronto volantini ed offerte di vari posti per scegliere i prodotti e i luoghi che convengono di più, dai supermercati ai negozi di elettronica. Oltre alla sezione dedicata ad offerte e volantini, trovate quella delle mappe per cercare sulla mappa i punti vendita di catena con il dettaglio di indirizzi, orari e numeri di telefono dei negozi. Potete anche archiviare i volantini e le offerte che volete tenere a portata di mano durante gli acquisti salvandoli nella sezione Preferiti. DoveConviene è un’app gratis compatibile con iOS e Android.

Best Before

Best Before è un’app per fare la spesa che permette oltre alla gestione della lista della spesa anche l’organizzazione della dispensa. Questa applicazione, infatti, è in grado di farvi gestire la spesa in modo automatico e manuale, di gestire le date di scadenza e pianificare le scorte. Grazie a questo sistema sarà più facile non sprecare cibo e risparmiare, riuscendo a non rimanere senza un ingrediente o un oggetto perchè è possibile stabilire una quantità minima da tenere in dispensa al di sotto della quale l’app provvederà automaticamente ad inserire il prodotto nella lista per la spesa successiva. Quest’app è a pagamento ed è progettata per iPhone e iPad.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]