I migliori (e i peggiori) film di Steven Spielberg

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Steven Allan Spielberg, classe 1946, è uno dei registi viventi più famosi al mondo. E’ anche sceneggiatore e produttore cinematografico di alcune delle opere più popolari del cinema mondiale e ha vinto due premi Oscar come miglior regista e miglior film per Schindler’s List e per Salvate il soldato Ryan. Ha inoltre ricevuto il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 1993. Ma, dopo quasi 60 anni di filmografia di successo, quali sono i migliori (e i peggiori) film di Steven Spielberg?

[prodotti_amazon]
[amazon] Schindler’s List blu ray [/amazon]
[amazon] ET l’extraterrestre blu ray [/amazon]
[amazon] The Terminal blu ray [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I migliori film di Steven Spielberg

E’ dell’anno 1975 il film Lo squalo, a cui sono seguiti altri due film cult di Spielberg:  Incontri ravvicinati del terzo tipo e Indiana Jones e il tempio maledetto. Come è noto, poi, sia Lo squalo sia Indiana Jones hanno visto un susseguirsi di sequel nel corso dei due decenni successivi alle loro prime uscite.

Tra i film di Spielberg più belli in assoluto ci sono Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan, E.T. l’extra-terrestre, Jurassic Park e anche film come Minority Report e Prova a prendermi. Più recenti, invece, Lincoln, film del 2012, seguito da un bel film con Tom Hanks, Il ponte delle spie e, naturalmente, da The Post.

Quali sono i peggiori film di Spielberg?

Ebbene sì, anche Steven Spielberg ha prodotti alcuni film poco riusciti: per fortuna anche lui, come ogni comune mortale, ha preso delle cantonate! Ecco qualche titolo non proprio brillante della filmografia di Spielberg. Forse sorprenderà sapere che film come Lincoln, Amistad ed A.I. – Intelligenza artificiale non sono piaciuti al grande pubblico. Come mai?

Probabilmente perchè non sono stati all’altezza degli altri e, come si sa, quando un regista tocca le alte sfere dell’Olimpo cinematografico non è poi facile superarsi. Per questo motivo, perciò, proprio film come il citato Lincoln passeranno probabilmente alla storia come migliori o peggiori film di Spielberg, a seconda dell’angolazione da cui li si guarda.

Brutti o, ancor peggio, deludenti, invece sono stati film quali Capitan Uncino, The Terminal, La guerra dei mondi, Munich, Le avventure di Tintin, War Horse, Il GGG – Il grande gigante gentile. Li conoscevate? Ebbene, se nemmeno a voi erano piaciuti, sappiate che sono i film meno famosi di Steven Spielberg.

Nel frattempo, aspettando i responsi sulle statuette 2018, incrociamo le dita per The Post. Sarà ancora Oscar?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria