8 laghi italiani da vedere almeno una volta nella vita

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_362263′]

I laghi da vedere in Italia sono davvero tanti: vulcanici, di origine glaciale, costieri, naturali, artificiali… Scopriamo quelli più belli da visitare!

Lago di Garda
E’ il lago più grande d’Italia e si trova tra Lombardia, Veneto e Trentino. Circondato delle Alpi, il lago di Garda è anche uno dei laghi italiani più belli, con i suoi borghi caratteristici e le sue località termali da visitare.

Lago Maggiore
Il Lago Maggiore è il secondo lago più grande d’Italia e si trova tra la Lombardia e il Piemonte. Il Lago Maggiore vi sorprenderà e lo potete visitare in auto, in bici oppure in barca!

Lago di Como
Il Lago di Como è di sicuro tra i laghi del Nord Italia da visitare ed è probabilmente uno dei laghi italiani più noti all’estero: sono tantissime, infatti, le celebrità internazionali che hanno scelto di acquistare una villa in prossimità di questo bellissimo lago. Citato anche nel romanzo I promessi sposi, il lago di Como è circondato da ville, borghi e paesaggi mozzafiato che rendono questo posto unico al mondo.

Lago Federa
Questo incantevole lago di montagna è circondato dalle Dolomiti e dalla natura più suggestiva. Il Lago Federa, facilmente raggiungibile a piedi e in mountain bike, vi affascinerà con i bellissimi paesaggi che lo circondano!

Lago d’Iseo
Il lago d’Iseo, che si estende tra Bergamo e Brescia, è un posto incantevole, circondato da bellissimi boschi dove è possibile vedere diverse specie di uccelli variopinti.

Lago di Braies
E’ tra i laghi alpini italiani più belli e si trova nel cuore del Trentino Alto Adige. Il colore delle sue acque è verde smeraldo ed è immerso nella natura più incontaminata.

Lago di Bolsena
Di origine vulcanica, il Lago di Bolsena è la meta prediletta dagli amanti del parapendio. Circondato da borghi caratteristici e isole, è un posto di rara bellezza, tutto da scoprire.

Lago di Lesina e Varano
Questo incantevole lago costiero della Puglia è un posto amato dagli appassionati della pesca. Il vicino borgo di Cagnano vale sicuramente una visita, così come l’intero promontorio del Gargano.

Leggi anche:
Una vacanza in montagna in Trentino, un’occasione piacevolmente educativa
Vacenze in Basilicata, 10 cose da vedere assolutamente

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]