07 Novembre 2017 |

Scopriamo Love Symbol #2, il colore che Pantone ha dedicato a Prince

di Elisa Malizia

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Musica e spettacolo: Love Symbol #2, scopriamo il colore che Pantone ha dedicato a Prince, l’artista di Minneapolis morto improvvisamente nel 2016. La sfumatura di viola che Prince ha sempre amato è stato ora ufficialmente catalogato da Pantone: scopriamo di più!

Il 2016 è stato un anno nero per quanto riguarda le morti di grandi artisti: da David Bowie a George Michael, l’anno scorso è stato davvero duro per glia amanti della musica! Queste star sono state celebrate in molti modi e, tra i più originali, c’è senza dubbio quello scelto da Pantone, che ha voluto creare una nota di viola dedicata a Prince. Il cantautore ed eclettico artista di Minneapolis  è morto improvvisamente il 21 aprile 2016 e con lui è sparita un’icona della musica e dell’arte profondamente legata al concetto di amore e di colore vivo, passionale, come la sua celebre Purple Rain.

È proprio per celebrare una canzone simbolo e un vero inno di Prince che Pantone ha scelto di realizzare il colore Love Symbol #2, un tono di viola intenso che l’artista aveva già usato “in proprio”, sul suo amatissimo pianoforte Yamaha Purple, molto noto ai fans perché lo stesso Prince aveva condiviso un’immagine dello strumento su Twitter una settimana prima di morire. Prince, com’è noto, usava molto questo colore, sia per i suoi abiti che per le luci dei suoi spettacoli dal vivo. La scelta di Pantone, dunque, è azzeccatissima e la presentazione del colore, lo scorso agosto, ha reso felici tutti gli ammiratori di Price, che potranno così usare il colore che ha contraddistinto quasi totalmente la carriera dell’artista.