Liposuzione fa ingrassare e aumenta il rischio di infarto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Liposuzione pericolosa per la salute e per il cuore, a confermarlo sono gli esperti. Uno degli interventi più praticati in ambito chirurgico per la riduzione del grasso in eccesso, in realtà fa produrre al nostro organismo una maggiore quantità di grasso viscerale, che per intenderci è quello che ricopre gli organi, e che generalmente è collegato alle patologie cardiovascolari.

Un grave effetto collaterale che in realtà dovrebbe risolversi abbastanza facilmente se il paziente effettua attività fisica con regolarità dopo l’intervento. In Italia la liposuzione è uno degli interventi di chirurgia estetica più comuni, tanto che nel 2011 sono state registrate oltre 10.000 operazioni. Un medico dunque dovrebbe mettere al corrente il proprio paziente su eventuali controindicazioni, e dovrebbe anche spiegare con chiarezza l’importanza, in questi casi, di praticare qualsiasi tipo di attività fisica con costanza.

In ogni caso, lontano dall’essere una soluzione definitiva, bisognerà comunque seguire anche una dieta sana ed equilibrata, che giovi sia alla forma sia alla salute.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]