Una guida rapida sui rimedi naturali contro la cistite. Alimentazione e consigli pratici della Nutrizionista.
Le 7 cattive abitudini che fanno bene alla salute
[multipage]
Ogni lunedì della settimana inizia con qualche buon proposito e tutte promettiamo di mangiare meglio, di dormire di più, di fare un po’ di attività fisica e via dicendo. E tutto affinché la nostra salute ne benefici. Abbiamo speso fiumi di parole per convincere anche voi a perseguire la via del benessere, eppure ci sono alcune cattive abitudini e piccoli vizi che non fanno poi tanto male alla salute, anzi, tutto il contrario. Scopriamo insieme quali sono le 7 cattive abitudini che fanno bene alla salute.
[/multipage]
[multipage]
I pettegolezzi
Chiacchierare e spettegolare, un po’ di frivolezza non può farci che bene. La chiacchiera tra amiche rilassa il corpo e la mente, strappa anche qualche sorriso, ma soprattutto allevia l’ansia e ci aiuta a staccare la spina anche quando sul nostro cammino ci sono ostacoli che ci opprimono. Un caffè con le amiche può solo fare bene alla vostra salute e al vostro umore!
[/multipage]
[multipage]
Il caffè
Berne troppo può avere effetti collaterali e può essere dannoso sia per la salute che per i nostri nervi, ma se bevuto con una certa moderazione possiamo beneficiare della caffeina che accelera il metabolismo e riduce anche il rischio di calcoli biliari e renali. Inoltre, secondo uno studio, le donne che bevono due o tre tazzine di caffè al giorno hanno meno probabilità di soffrire di depressione.
[/multipage]
[multipage]
Saltare la doccia
Non c’è cosa migliore al mattino per svegliarsi e rinfrescare la pelle con una doccia calda, ma se una mattina non avete il tempo neppure di prendere un caffè, sappiate che saltare una doccia ogni tanto non solo fa bene alla vostra salute ma anche a quella dell’ambiente. In pratica, ogni volta che ci laviamo compromettiamo il naturale equilibrio della pelle, privandola di sostanze e difese naturali che ci aiutano a prevenire irritazioni e patologie varie.
[/multipage]
[multipage]
Perdere la calma
Ci hanno sempre insegnato che, soprattutto in pubblico, non è elegante perdere la calma e che, al contrario, più sembriamo controllati più la gente è portata a fidarsi di noi e a stimarci. Ma a tutte capita una giornata storta o un momento forte di stress in cui l’unica cosa che vorremmo fare è imprecare contro tutti. “Sfogarsi” riduce lo stress e vi tiene lontani da un esaurimento nervoso. Inoltre, secondo uno studio, chi reprime la rabbia corre il rischio di un attacco cardiaco.
[/multipage]
Prendere il sole
Da anni ci dicono che il sole è malato, che dovremmo evitare di esporci ai raggi solari per proteggere la nostra pelle dall’invecchiamento precoce ma soprattutto dal cancro. Tuttavia, secondo studi recenti, nei Paesi che non beneficiano di grandi giornate soleggiate c’è un’evidente carenza di Vitamina D, un toccasana contro raffreddori e influenze. Basterebbero 10 minuti al giorno di sole, durante le ore calde, per beneficiare del sole, di quello “sano”.
[/multipage]
[multipage]
Dormire di più
Non sentitevi in colpa se durante il weekend dormite qualche ora in più. Il sonno non soltanto rende più bella e riposata la pelle, ma incrementa la memoria, riduce lo stress e ci aiuta a vivere più a lungo.
[/multipage]
[multipage]
Cedere alle tentazioni
Diciamolo, non si può vivere soltanto di buone intenzioni, qualche volta bisogna pur cedere alle tentazioni perché fa bene all’umore, ci rende felici e migliora il nostro atteggiamento e il modo di relazionarsi. Che sia una tentazione calorica o semplicemente una sigaretta ogni tanto, lo “sgarro” ogni tanto bisogna concederselo!
[/multipage]
Lascia un commento