Consumare grassi e limitare il consumo di zuccheri: ecco i principi base della dieta chetogenica. Scopri i menu da testare nell'arco di una settimana.
Perdere peso in poco tempo, le 3 diete lampo più efficaci del 2015
Un impegno importante, forse un evento o il matrimonio di una vostra cara amica, vi costringono a perdere rapidamente quei due o tre chili di troppo che vi farebbero stare più comode e a vostro agio dentro un tubino? Allora ciò che vi serve è una dieta lampo di pochi giorni, che in maniera veloce ed efficace vi faccia smaltire tanta acqua e anche qualche rotolino di grasso. Scopriamo insieme le 3 diete più efficaci per perdere perso in poco tempo.
Dieta dell’ananas
E’ una dieta purificante e depurativa che si basa su uno degli alimenti brucia grassi per eccellenza. Questa dieta specifica di soli quattro giorni vi aiuterà a perdere rapidamente quei 2 o 3 chili di troppo ed è un toccasana anche contro la ritenzione idrica. La dieta dell’ananas dura soltanto 4 giorni e la si può ripetere ciclicamente a distanza di un mese. Si tratta di un regime alimentare molto semplice e facile da seguire, il cui alimento principale, ovviamente è l’ananas. Questa dieta realmente risulta strutturata in soli due giorni che vanno poi riciclati anche il terzo e il quarto. Per saperne di più leggete il nostro speciale con le istruzioni per l’uso della dieta lampo dell’ananas.
Dieta liquida
Come tutte le diete restrittive non è certo la migliore via alla perdita di peso, per cui la si può fare solo ed esclusivamente per pochissimi giorni. Questa dieta si basa sull’assunzione di soli liquidi, quindi frullati, tisane, zuppe e acqua, per tre giorni consecutivi. Un modo drastico per depurare l’organismo e smaltire i liquidi in eccesso. Non dimenticate, però, che i liquidi da soli se assunti per un periodo prolungato possono non essere sufficienti al vostro sostentamento. Quindi fatela per non più di tre giorni al mese.
Dieta Miami dei 3 giorni
E’ anche molto conosciuta come dieta South Beach o, come la chiama qualcuno, dieta miracolosa dei 3 giorni. Il segreto di questa dieta, così come per molte, è in breve “tante proteine e pochi carboidrati”. Vediamo quindi cosa mangiare nei tre giorni in cui faremo la dieta Miami.
Primo giorno
Colazione: mezzo pomodoro, 1 fetta di pane tostato, 1 caffè
Pranzo: 120 grammi di tonno al naturale, 1 fetta di pan tostato e un caffè
Cena: 100 grammi di carni bianche, 250 grammi di fagiolini, 120 grammi di barbabietole e 100 grammi di gelato alla frutta senza latte.
Secondo giorno
Colazione: 1 uovo sodo, ½ banana, 1 fetta di pane tostato, 1 caffè
Pranzo: 200 grammi di jocca, 1pacchetto di crackers integrali
Cena: 2 wurstel, 250 grammi di broccoli, 120 grammi di carote e 100 grammi di gelato alla vaniglia.
Terzo giorno
Colazione: 1 mela, un pacchetto di crackers integrali, 1 pezzetto di formaggio e 1 caffè
Pranzo: 1 uovo sodo e un pacchetto di crackers integrali
Cena: 120 grammi di tonno, 240 grammi di barbabietole, 120 grammi di cavolfiore, 2 kiwi w 100 grammi di gelato alla frutta.
Lascia un commento