Consumare grassi e limitare il consumo di zuccheri: ecco i principi base della dieta chetogenica. Scopri i menu da testare nell'arco di una settimana.
Dieta Miami per perdere tre chili in tre giorni: come funziona
La dieta Miami è una delle cosiddette diete lampo, uno di quei regimi alimentari che ci consente di perdere peso in poco tempo che spesso seguiamo quando vogliamo indossare un abito che ci stringe un po’ o quando siamo quasi pronte per le vacanza ma vogliamo sgonfiarci un tantino prima di sfoggiare i nostri look mare. Con la dieta Miami si possono perdere tre chili in tre giorni grazie a un regime alimentare ipocalorico.
Come funziona la dieta Miami
Questa dieta, anche chiamata dieta South Beach, è stata ideate dal dottor Arthur Agatston con l’obiettivo di disintossicare l’organismo e riattivare il metabolismo. Insomma, potremmo anche considerarla la fase 1 di una qualsiasi dieta, a cui poi seguirà un regime alimentare sano e completo. Dunque la dieta Miami è un buon punto di partenza per perdere velocemente qualche chilo e sgonfiarsi.
Si tratta di un programma alimentare che, come potrete immaginare, limita moltissimo il consumo dei carboidrati a vantaggio delle proteine, come gran parte delle diete più drastiche che concedono un po’ di carboidrati a colazione e a pranzo. Ma per riuscire a perdere peso con questa dieta è necessario eliminare anche tutti i cibi grassi, le bevande alcoliche e quelle zuccherate, il burro e tutti gli zuccheri e bisogna limitare anche il sale. Dolciumi? Neppure a parlarne!
Condimenti concessi nella dieta Miami
Mezzo cucchiaino di sale al giorno, erbe aromatiche a piacere, burro di arachidi o margarina al posto della marmellata, dolcificante, olio extravergine d’oliva ma soltanto due cucchiaini al giorno a crudo.
Menu della dieta Miami
Primo giorno
Colazione
1 fetta di pane integrale con un filo di marmellata, un frutto e un caffè
Pranzo
1 scatoletta di tonno al naturale, 1 fetta di pane integrale, una tisana
Cena
100 grammi di petto di pollo, 200 grammi di fagiolini con pomodori, 100 grammi di gelato alla frutta
Secondo giorno
Colazione
1 uovo sodo, 1 fetta di pane integrale, un caffè
Pranzo
200 grammi di formaggio spalmabile magro, zucchine alla griglia, 1 fetta di pane integrale
Cena
200 gr di bresaola, 200 gr di broccoli al vapore, insalata mista, 100 gr di gelato al caffè.
Terzo giorno
Colazione
1 mela, uno yogurt magro, un caffè, due biscotti integrali
Pranzo
180 grammi di prosciutto crudo sgrassato, peperoni grigliati, una fetta di pane integrale, un kiwi
Cena
200 grammi di tonno al naturale, una fetta di pane integrale, un’insalata mista con mais, pomodoro, lattuga ed olive, 100 gr di gelato al latte.
La dieta Miami funziona?
Assolutamente sì e consente di perdere qualche chilo nel giro di soli tre giorni: in media un chilo al giorno. Ma è bene sapere che in quanto regime alimentare povero di carboidrati non la si può seguire a lungo, dovrete quindi farla per tre giorni e poi seguire un regime più equilibrato, poi magari ripeterla dopo qualche mese o dopo un periodo di abbuffate prima di rimettersi a dieta.
Lascia un commento