25 ottobre 2017 |

4 sostituti del pane per chi vuole dimagrire con gusto

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Tortillas

Si può eliminare il pane dalla dieta? Ecco 4 sostituti del pane per chi vuole dimagrire con gusto senza rinunciare ai carboidrati e al sapore. Scopriamo gli alimenti da inserire nella nostra alimentazione!

Il vostro scopo è dimagrire in modo sano ed efficace senza rinunciare al piacere della tavola? Non è una missione così impossibile come può sembrare a prima vista!

Oltre al riso, che tutti noi conosciamo, esistono tanti tipi di cereali che si prestano alla perfezione come sostituti del pane tradizionale, apportando i giusti nutrienti al nostro fisico e garantendo una corretta alimentazione. Scopriamo insieme 4 sostituti del pane per chi vuole dimagrire con gusto, diversificando la dieta in modo appetitoso e originale.

1. Le tortillas di mais

Il mais è un ottimo cereale dalle notevoli proprietà, che può essere mangiato in diversi modi appetitosi. In generale, possiamo dire che la farina di mais è una buona fonte di magnesio, selenio e tiamina per il nostro organismo. Un modo sfizioso per assaporare questo cereale è sotto forma di tortillas: le tortillas di mais sono un sostituto del pane gustosissimo, soprattutto per preparare gustosi spuntini con formaggi leggeri e spalmabili, magari accompagnati da una bella crema di avocado.

2. La quinoa

La quinoa è una varietà di grano che proviene dal Sudamerica ed è uno dei venti alimenti più ricchi di proteine che esistono in natura. Inoltre le proteine, i grassi sani e la piccola quantità di carboidrati presenti nella quinoa assicurano un basso impatto sulla glicemia. Proprio per questo motivo la quinoa è un sostituto del pane molto gustoso, che può essere assaporato a colazione, pranzo, cena, come spuntino o per dessert grazie al suo sapore morbido e nocciolato.

3. Il muesli

Il muesli è costituito da un mix di fibre e proteine che derivano principalmente dai fiocchi d’avena, dalla frutta secca e dalle noci in esso contenuti. Questo tipo di alimento è un sostituto perfetto del pane a colazione poiché può essere gustato con un bicchiere di latte o nello yogurt guadagnando vitamine e minerali. Esso è anche il pasto ideale dopo l’attività sportiva, dal momento che favorisce il recupero ottimale dell’organismo.

4. Il grano saraceno

Il grano saraceno è un concentrato di nutrienti: fibre, proteine, grassi, carboidrati, manganese, rame e magnesio. Il suo sapore è molto distintivo ed è un sostituto del pane gustoso se mangiato sotto forma di panino, crespelle o gallette, ma anche mangiato in insalata, nei risotti o nelle zuppe.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche