Cinzia Messina è la prima presidente dell’Asimar Aps

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sensibilizzare, diffondere e favorire la conoscenza delle malattie reumatiche. È questo l’obiettivo dell’Asimar Aps. Si tratta dell’Associazione Siciliana Malati Reumatici, Sezione di Enna. Cinzia Messina è la prima presidente.

 

Chi è Cinzia Messina

Cinzia Messina vuole promuovere la comprensione di queste patologie. Cerca di creare una rete di collaborazione e informazione. Un occhio di riguardo anche per le famiglie che non sanno come affrontare questo genere di difficoltà.

La presidente ha coinvolto un gruppo di persone che lavorano in sinergia. L’idea è quella di conferire supporto e assistenza per chi lotta contro le malattie reumatiche. Il periodo purtroppo è difficile. La pandemia non consente di attuare determinati progetti e di farli sviluppare nella loro interezza. Quando sarà finita l’emergenza Covid-19, ci saranno tante novità.

Le parole della presidente Amato

“Non appena sarà cessata l’emergenza COVID-19, ci attiveremo per organizzare eventi ed incontri di informazione e formazione. Per far sì che il paziente e le loro famiglie non si sentano soli ed abbandonati nel loro dolore”.

“Così si sentano accolti e supportati anche psicologicamente all’interno della Comunità. Purtroppo chi è affetto da patologie reumatiche è incompreso. Questo ha delle ripercussioni negative in ogni ambito sia esso sociale che privato. Noi come associazione vogliamo abbattere questo muro”.

Di cosa si occupa la Sezione di Enna

La Sezione di Enna collabora con le altre sezioni regionali. Fa parte del coordinamento della rete reumatologica siciliana. Tutte le sezioni regionali d’Italia fanno capo all’ANMAR.

La neo Sezione ennese ha un direttivo con Valeria Adamo nella qualità di Vice Presidente, Emilia Maria Rugolo è la segretaria. Anna Maria Capizzi è tesoriere.
I consiglieri sono Roberta Maria Di Salvo, Roberto La Ferla e Maria Antonella Samperi.

L’obiettivo dell’Asimar Aps

L’ASIMAR Aps Sezione di Enna vuole attivare Convenzioni con Farmacie, Laboratori di Analisi, Centri di Riabilitazione, Medici Specialisti. Si vuole garantire delle agevolazioni per la fruizione di questi servizi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il disturbo disforico premestruale è una patologia altamente debilitante che si manifesta sistematicamente nel periodo antecedente le mestruazioni. È caratterizzata dalla comparsa di una serie di gravi sintomi psichici e fisici che compromettono in maniera significativa non solo il benessere della persona ma anche la qualità della vita, influenzando le relazioni personali, il lavoro e […]

Molto tempo prima dell’apertura della prima sala scommesse o della prima puntata effettuata sulla corsa dei cavalli, l’uomo scommetteva; e la donna?  Potrebbe sembrare una battuta ed invece è il tema di questo articolo: le donne scommettono? Certo che sì, ma in quale misura? Più o meno degli uomini? Quali giochi preferiscono? E vincono di […]