Prenotare un viaggio in una località esotica, provare un capo o un paio di occhiali prima di acquistarli online, e ancora acquistare con pochi click direttamente dal proprio smartphone e condividere lo shopping con gli amici attraverso i social network. Questo e tanto altro ancora, cose che fino a qualche anno fa apparivano impossibili, e ciò che le moderne applicazioni che quotidianamente scarichiamo sul nostro tablet, lanciate da prestigiosi marchi del mondo del lusso e della moda, ci consentono di fare.
Usa Luxury Daily, per chiudere in bellezza il 2011, ha individuato e selezionato la top 10 delle migliori apps di settore dell’anno che si chiuderà tra pochissimi giorni. Nella lista ovviamente non potevano mancare nomi come Cartier, che ha lanciato un’app che permette alle future spose di scegliere e personalizzare le proprie fedi, e di trovare la boutique più vicina in cui provarle; Tiffany & Co. consente alle adoratrici dell’alta gioielleria di condividere le proprie storie, e ovviamente Chanel e Zenith che permette ai potenziali acquirenti di visualizzare al polso gli orologi.
In lista anche due applicazioni dedicate alle fashion addicted, come quella di Saks Fifth Avenue e Nordstrom, e per gli uomini Roadside Assistance di Audi, che assiste i clienti per strada in tempo reale.
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…
Omicidio Sharon Verzeni, al processo di Bergamo il pm chiede l’ergastolo per Moussa Sangare con…
Dottoressa trovata morta nel congelatore di un Dollar Tree a Miami: escluso l’omicidio, restano molti…
Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…
Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…