Moda e lusso Apps: le più scaricate del 2011

Prenotare un viaggio in una località esotica, provare un capo o un paio di occhiali prima di acquistarli online, e ancora acquistare con pochi click direttamente dal proprio smartphone e condividere  lo shopping con  gli amici attraverso i social network. Questo e tanto altro ancora, cose che fino a qualche anno fa apparivano impossibili, e ciò che le moderne applicazioni che quotidianamente scarichiamo sul nostro tablet, lanciate da prestigiosi marchi del mondo del lusso e della moda, ci consentono di fare.

Usa Luxury Daily, per chiudere in bellezza il 2011, ha individuato e selezionato la top 10 delle migliori apps di settore dell’anno che si chiuderà tra pochissimi giorni. Nella lista ovviamente non potevano mancare nomi come Cartier, che ha lanciato un’app che permette alle future spose di scegliere e personalizzare le proprie fedi, e di trovare la boutique più vicina in cui provarle; Tiffany & Co. consente alle adoratrici dell’alta gioielleria di condividere le proprie storie, e ovviamente Chanel e Zenith che permette ai potenziali acquirenti di visualizzare al polso gli orologi.

In lista anche due applicazioni dedicate alle fashion addicted, come quella di Saks Fifth Avenue e Nordstrom, e per gli  uomini  Roadside Assistance di Audi, che assiste i clienti per strada in tempo reale.

Articoli recenti

  • News

Cade la Statua della Libertà, ma è quella brasiliana: le immagini fanno il giro del web

Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Caldaie a gas, stop ai controlli in casa: ecco cosa cambierà dal 2026

Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…

% giorni fa
  • Aperturedestra

“Una vita spezzata per capriccio”: il pm chiede l’ergastolo per l’omicidio di Sharon Verzeni

Omicidio Sharon Verzeni, al processo di Bergamo il pm chiede l’ergastolo per Moussa Sangare con…

% giorni fa
  • Apertura

32enne trovata morta nel congelatore di un supermercato: è giallo

Dottoressa trovata morta nel congelatore di un Dollar Tree a Miami: escluso l’omicidio, restano molti…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dolore al petto ignorato: Eleonora muore in ospedale, “per loro era una gastrite”

Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Armando Izzo e Raffaella Fico: “Il nostro bambino ci ha lasciati troppo presto”

Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…

% giorni fa