Moda e lusso Apps: le più scaricate del 2011

Prenotare un viaggio in una località esotica, provare un capo o un paio di occhiali prima di acquistarli online, e ancora acquistare con pochi click direttamente dal proprio smartphone e condividere  lo shopping con  gli amici attraverso i social network. Questo e tanto altro ancora, cose che fino a qualche anno fa apparivano impossibili, e ciò che le moderne applicazioni che quotidianamente scarichiamo sul nostro tablet, lanciate da prestigiosi marchi del mondo del lusso e della moda, ci consentono di fare.

Usa Luxury Daily, per chiudere in bellezza il 2011, ha individuato e selezionato la top 10 delle migliori apps di settore dell’anno che si chiuderà tra pochissimi giorni. Nella lista ovviamente non potevano mancare nomi come Cartier, che ha lanciato un’app che permette alle future spose di scegliere e personalizzare le proprie fedi, e di trovare la boutique più vicina in cui provarle; Tiffany & Co. consente alle adoratrici dell’alta gioielleria di condividere le proprie storie, e ovviamente Chanel e Zenith che permette ai potenziali acquirenti di visualizzare al polso gli orologi.

In lista anche due applicazioni dedicate alle fashion addicted, come quella di Saks Fifth Avenue e Nordstrom, e per gli  uomini  Roadside Assistance di Audi, che assiste i clienti per strada in tempo reale.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa