Tendenze moda inverno 2015: i maglioni oversize

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_167641′]

Sarà una delle tendenze più amate dell’autunno/inverno 2014-2015, il massimo in termini di comfort e praticità, e una marcia in più soprattutto per le curvy che per abitudine non amano indossare abiti troppo attillati. Il maglione oversize sarà uno dei grandi must del guardaroba invernale, un toccasana per chi patisce particolarmente il freddo e per chi ama indossare un abbigliamento comodo e non troppo costrittivo. Durante le ultime sfilate sono stati tantissimi in brand che in passerella oltre ad accessori e a cappotti oversize, hanno presentato outfit caratterizzati proprio dall’ampiezza dei maglioni, ripresi poi anche dalle catene di abbigliamento low cost.

Essentiel maglione

Il maxi pull quest’inverno insomma sarà uno dei capi irrinunciabili per una vera fashion addicted, oltretutto si tratta di una delle tendenze più comode e versatili, dato che il pullover ampio lo possiamo abbinare a qualunque capo, al classico jeans skinny, a un paio di leggings, ma anche alla gonna lunga, a patto però che scegliate tessuti che bene si sposano tra loro.

E’ proprio vero che si possono abbinare con molta semplicità quasi a tutto, ma è pur vero che bisogna evitare di accostare un capo oversize a un altro capo molto ampio, quindi l’ideale sarebbe preferire gonne e pantaloni dai profili molto asciutti per bilanciare alla perfezione l’outfit. Ciò non significa che indossare un pullover morbido e ampio su una gonna plissettata o una gonna a ruota sia proibito, in questo capo però le fashion addicted consigliano di scegliere un maglione che non abbia un aspetto grossolano, che invece può andar benissimo su un pantalone second skin, o su un paio di leggings. Inoltre c’è da dire che la maggior parte dei maxi pull di solito viene proposta a tinta unita, poiché le stampe possono creare una certa confusione, e soprattutto con maniche a tre quarti, o comunque appena sopra ai polsi e spesso aderenti rispetto all’ampiezza del maglione. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]