Tra uomini e iPhone è vero amore: lo conferma una ricerca

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si può essere innamorati del proprio iPhone? Secondo gli esperti è possibile, e a sostenerlo è Martin Lindstrom, esperto di neuroscienza applicata al marketing. Per molti uomini, ma anche per le donne, il rapporto con il proprio smartphone, e in particolare per i possessori di iPhone, ha gli stessi sintomi cerebrali dell’innamoramento.

Martin Lindstrom sostiene che non è vero che gli smartphone creino dipendenza come quella delle droghe, si tratterebbe invece di vero e proprio “amore”, cosa che questo studioso aveva già scoperto qualche  anno fa quando aveva analizzato il rapporto di fedeltà, quasi religiosa, che si instaura tra un utente e i suoi brand preferiti, scoprendo che marchi come Apple  o Harley-Davidson, creano nel cervello impulsi elettromagnetici simili a quelli di un fedele cattolico che osserva un’immagine del Papa.

A confermare questa teoria una nuova ricerca che individua qualcosa di molto simile nel rapporto tra iPhone e utenza. Secondo Lindstrom la momentanea separazione dal nostro IPhone, magari in un contesto in cui non possiamo utilizzarlo o magari quando non possiamo accenderlo a causa di batteria insufficiente, provoca gli stessi sintomo di una lunga separazione dalla propria compagna.  Sembra una follia, ma l’esperimento è stato condotto con successo su otto uomini e otto donne tra i 18 e i 25 anni. Donne fate attenzione ai vostri uomini, rischiate di perderli per uno smartphone.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]