Ieri il Festival di Cannes ci ha fatto sognare con le sue star e il suo red carpet. Ieri c’è stata la prima di De Son Vivant. Ma diamo un occhiata ai beauty look di sabato. Beauty look del Festival di Cannes Ad incantare il Festival Marion Cotillard in abito denim di Chanel, decorato con dettagli […]
Festival di Venezia 2015, i migliori e i peggiori sul red carpet
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_238261′]
Al Festival del Cinema di Venezia oltre ai film in concorso ci sono, per così dire, anche le star che calpestano il tappeto rosso. Celebrità italiane e internazionali che usano questi eventi mondani per mostrarsi al meglio della loro forma e sfoggiando abiti bellissimi, look però che non sempre sono riuscitissimi. Motivo per cui oggi, dopo avervi già parlato della 72esima Mostra del cinema di Venezia e di una piccola selezione di film imperdibili, vogliamo commentare insieme a voi i look delle celebrità sul red carpet del Festival di Venezia.
Nero, un colore su cui è difficile sbagliarsi, tonalità nude e stampe floreali: ecco alcuni degli ingredienti che hanno reso indimenticabile questa edizione del festival, insieme ai look più brutti e agli scivoloni di stile perché, si sappia, ci sono anche quelli. Molto bello l’abito chiaro indossato da Paz Vega, un abito Ralph & Russo interamente ricoperto di perle, nell’insieme molto semplice e sobrio come quello sfoggiato da Emily Watson, protagonista del film di apertura della Mostra: un long dress verde petrolio decisamente chic.
Sfumature delicate anche per Elizabeth Banks che ha sfoggiato sul tappetto rosso un vestito splendido di Dolce&Gabbana impreziosito da applicazioni gioiello in vita e con una profonda scollatura sulle spalle. Ma a catturare l’attenzione è Elisa Sednaoui, la madrina della 72esima edizione del Festival di Venezia, avvolta per l’occasione in un meraviglioso abito grigio di Giorgio Armani Privè. Belle anche loro: Maria Grazia Cucinotta che ha sfoggiato un long dress nero in pizzo, e Alessandra Ambrosio che sul tappeto rosso ha sfoderato un abito bianco molto sexy. Una dea Gabriella Pession con un abito haute couture di Alberta Ferretti, ma non scherza neppure Dakota Johnson con un abito nero di Valentino.
Ma non per tutte, o meglio per tutti, il Festival è stato tutto rose e fiori! Qualcuno ha meritato “pomodori e peperoni”, e il caso più discusso è stato quello di Johnny Depp che in un solo colpo, evidentemente, ha perso la “forma”, il buongusto e lo stile. In compenso ha guadagnato pancetta, doppio mento e denti doro. La scelta degli abiti potrebbe anche non essere terribile, ma nell’insieme il suo aspetto è decisamente trascurato. Che sia un brutto momento o forse la fine di un mito? Noi preferiamo ricordarlo in un altro modo…
Ma tra gli uomini il peggio vestito a Venezia è il regista Gabriel Mascaro, alla presentazione in bermuda, sandali e giacca. Ma anche tra le bellezze del festival gli scivoloni ci sono: che dire, ad esempio, della camicia da notte indossata da Negin Mirsalehi o del minidress floreale di Yi Zhou? Kasia Smutniak forse poteva fare di meglio, quel long dress di Valentino sembra un abito di scena. Anche Catherine Deneuve non c’ha preso con l’outfit, che nessuno ce ne voglia, ma somiglia a un sacco di patate con quel vestito rosso insignificante. Ma il fondo lo ha toccato la nostra cara Gianna, la Nannini probabilmente non ha idea di cosa sia un dress code. E poi ci sono quei look appena passabili, spesso un tantino estremi, insomma tutti quei casi in cui “il troppo stroppia”, lo sanno bene la giovane Giulia Elettra Goretti che ha indossato un abito rosso sangue con corpetto trasparente, peccato per i due cerchi che le coprivano il seno, che hanno decisamente involgarito l’abito.
Tra il bello e il grottesco, ecco tutti i look degni di nota avvistati sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2015, non perdevi la nostra gallery!
Lascia un commento