Mostra del cinema di Venezia 2015, 5 film da vedere assolutamente

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]

21 film in concorso alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La kernesse quest’anno scommette su una selezione di nomi “ignoti” che potrebbero rivelarsi promettenti, con un ventaglio di titoli che incuriosiranno appassionati e simpatizzanti del mondo del cinema.  Quattro italiani in concorso, un paio di film di cui sicuramente sentiremo ancora a parlare e tanti volti sconosciuti pronti a scrivere un nuovo capitolo di storia del cinema.

[/multipage]

[multipage]

The danish girl

Uno dei film più attesi al Festival di Venezia, diretto da Tom Hooper, adattamento del romanzo omonimo di David Ebrshoff.  Ancora un ruolo impegnativo per Eddie Redmayne: questa volta il noto attore inglese si troverà a vivere la realtà di un transessuale, a quanto dice il racconto il primo ad essersi sottoposto a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Una storia introspettiva fatta di emozioni, dubbi e paure, tutti sentimenti che potremo rivivere in sala insieme al protagonista dal prossimo 4 febbraio.

[/multipage]

[multipage]

A Bigger Splash

Il film è di Luca Guadagnino, uno dei quattro registi italiani che concorre per il Leone d’oro. Tra risate, desideri e musica, il film scandisce la vita di una leggenda del rock che approda nella bellissima Pantelleria per passare le vacanze insieme al compagno. Un’avventura  che prenderà una piega inaspettata a causa di un “terzo incomodo” che irromperà nella loro vacanza con un’esplosione di nostalgia e con un epilogo inaspettato.

[/multipage]

[multipage]

Sangue del mio sangue

Diretto da Marco Bellocchio, il film racconta due storie parallele: quelle di una suora che venne condannata e murata viva in un convento e quella di un ispettore ministeriale che dopo tantissimi anni torna nello stesso luogo, ormai trasformato in una prigione, dove scopre una misteriosa presenza che vive soltanto la notte.

[/multipage]

[multipage]

Equals

Il film, diretto da Drake Doremus, è una storia d’altri tempi, quelli del futuro. La storia si ambienta in una società utopica dove le emozioni umane vengono censurate. Se uno degli abitanti di questo mondo comincia a provare una passione viene condannato ed esiliato. Fino a quando però qualcuno, una ragazza, trova il modo di nascondere i propri sentimenti, condividendo questo segreto con una sola e unica persona.

[/multipage]

[multipage]

Go with me

Un titolo che gli amanti del genere thriller non possono assolutamente perdersi. Un film diretto da Daniel Alfredson e con Anthony Hopkins, che racconta la storia di Lillian, una giovane donna che diventa oggetto delle molestie di un ex poliziotto che si è trasformato in un uomo del crimine. La donna, andando contro tutto e tutti, deciderà di affrontare e tenere testa al suo molestatore sociopatico.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria