Edizione numero 15 del Festival Del Cinema Di Roma 2020

di Alice Marchese

Una nuova edizione, la numero 15, del Festival Del Cinema di Roma 2020 sta volgendo al termine: dal 15 al 25 ottobre ha irradiato il Red Carpet Capitolino.
Contro ogni aspettativa, il Cinefest si è svolto in presenza con mascherine e tutte le accortezze del caso.
Le star protagoniste di questa manifestazione sono perlopiù italiane ma, al contrario degli altri anni, hanno optato per look eleganti ma non esageratamente sfarzosi. Piuttosto hanno preferito puntare sul colore puntando sulla bellezza naturale.
Vediamo insieme tutti i look delle foto delle star al Festival del Cinema di Roma 2020.

Occhio al tappeto rosso: quando il sole tramonta, le star lo calpestano indossando abiti da sogno e haute couture.
Tuttavia, dovremmo prestare molta più attenzione anche ai photocall, quando le celebrities, in particolar modo attrici e attori, vestono capi di abbigliamento e accessori più casual, molto più brillanti e colorati, a cui possiamo anche ispirarci per i nostri futuri outfit.

E quest’anno non abbiamo potuto fare a meno di ammirare il look di Valeria Golino. Con la sua immensa carica carismatica, ha conquistato il nostro cuore con un outfit di soli due colori e caratterizzato da camicia, gonna e sandali con plateau. Corallo e turchese, senza stampe o dettagli particolari, se non quella micro borsetta indossata come fosse un braccialetto. Da togliere il fiato!

Il look di Pina Turco è molto più distinguibile e riconoscibile, ovvero sulla stampa simbolo della Maison Missoni: lo zig zag proposto su cardigan e abito in maglia. E per completare il tutto ha scelto delle décolleté d’orsay in vernice verdone.

Molto più vintage, ma rivisitato in chiave moderna, il look di Sara Serraiocco, totalmente firmato Dior. Ha scelto un tailleur quadrettato sui toni del marrone e ha abbinato una t-shirt bianca con scritta e una borsa a tracolla della Maison francese. Meraviglia.

Passiamo ora alle bellezze di questa 15esima edizione del Festival del Cinema di Roma 2020.
Sara Serraiocco sfoggia un make up nude giocando proprio sulla tonalità scura del contorno occhi, che da sempre la contraddistingue.
L’attrice pescarese ne ha fatto un vanto, qualcosa da non nascondere, che la caratterizza fortemente.

Pina Turco con il suo make up-no make up ha affascinato il grande pubblico sul red carpet del Festival di Roma.

Sempre bellissima e mai banale Paola Turani, con il suo trucco leggerissimo, caratterizzato da un velo di blush pesca, che riprende la nuance delle labbra, e occhi in primo piano. Il tutto abbellito da un hair style molto semplice: liscio, con riga al centro e punte rivolte verso l’interno.

Di una bellezza delicata anche la nostra Valeria Golino, con un velo di rosa sulle labbra e sfumature sugli occhi, perfettamente incorniciati da matita e mascara.
L’eyeliner, invece, diventa l’assoluto protagonista del trucco di Ira Fronten, che ha puntato sul total black, indossando un abito con bottoni.

Sul fronte capelli, invece, si punta sui look leggeri e sciolti, anche qui quanto più naturali possibili.
A Roma abbiamo tanto ammirato le lunghe onde rosse di Yvonne Sciò che il taglio scalato e corto, con punte sbarazzine rivolte verso l’alto, di Valeria Bruni Tedeschi.

Concentriamoci ora sul look del Festival del Cinema di Roma 2020!
Ritorniamo sulla splendida Valeria Golino, che per la visione del suo film “Fortuna” ha optato per un delicato e leggero vestito ciclamino, caratterizzato da due stringhe nere sotto il seno e qualche drappeggio; a darle un tocco di luce cascate di gioielli di diamanti e sandali alti, viola e glitter.

Spazio anche per i tailleur in passerella, come quello indossato dall’affascinante Isabelle Huppert, che ha scelto anche una candida camicia bianca e una pratica borsa a tracolla. Sicuramente non un tipico look da red carpet, ma molto chic.

Valeria Bruni Tedeschi ha invece preferito un long dress in velluto, con calze coordinate e sandali gialli. Un outfit decisamente insolito ma molto cool.

Molto più da educanda lo stile di Eliana Miglio, sempre deliziosa, avvolta nel suo abito nero con dettagli bianchi di Luisa Spagnoli.

Mentre Virginia Valsecchi, che si è affidata alla Maison Prada, ha scelto un’insolita scamiciata a trapezio, molto anni ’60, abbinata a un top nero con mary jane nere a punta sfilata.

Perfetti per una night da sogno i look di Paola Turani, in Naeem Khan, e Elisabetta Pellini, con il suo long dress caratterizzato da un serpentone di brillanti dorati.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

6 min

Romina Power Il nome completo di Romina Power è Romina Francesca Power. Nasce a Los Angeles, il 2 ottobre del 1951, quindi ha 71 anni. È figlia d’arte di Tyrone Power e Linda Christian. Dopo il divorzio dei genitori, nel 1956, si ritrova a viaggiare in diverse parti del mondo. Vive prevalentemente in Messico e […]

4 min

Si sente parlare spesso di investimenti, ma spesso ci si ritrova impreparati o insicuri per programmare un percorso di questo tipo. Spesso, infatti, si ritiene che l’investimento sia appannaggio di chi ha una liquidità consistente o di chi ha competenze avanzate in ambito finanziario. Indubbiamente per mettere in campo un progetto di questo tipo è […]