Rinfresco matrimonio in spiaggia: idee da Miami Beach

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il matrimonio in spiaggia è una moda che sta spopolando tra i vip e soprattutto tra coloro che decidono di fuggire per sposarsi su un’isola all’ombra di una palma. Sono sempre più numerose le persone che scelgono di organizzare le nozze (e i documenti) dall’Italia per poi volare su una bella isola caraibica, lontano da tutto e da tutti.

Molto spesso inoltre abbiamo potuto osservare i personaggi famosi dire sì in una ritirata baia delle Hawaii, ma anche brindare con gli ospiti direttamente in riva al mare. Quest’anno, va molto di moda Miami Beach, che vanta una splendida spiaggia bianca proprio davanti alle Bahamas. Non è detto che non si possa riprodurre la medesima atmosfera in una caletta italiana (come hanno fatto Luca Ward e Giada Desideri proprio in questi giorni). Diciamo che l’unico ostacolo potrebbe essere il permesso del Comune. Se però prendete contatti direttamente con un locale, sicuramente, bypasserete tutte le questioni burocratiche. Che cosa non deve mancare?

  • Ombrelloni o baldacchini. Se lo fate di giorno, l’ideale è creare una composizione di ombrelloni, magari giocando sui colori della sposa (bianco e una tonalità pastello) per coprire i tavoli del rinfresco, mantenendo le vivande all’ombra, e dare un angolo rilassante dove consumare il pasto agli ospiti. Al tramonto, sono ideale invece i baldacchini, su cui amici e parenti possono sdraiarsi e bere il loro drink.
  • No fiori, sì addobbi creativi. I fiori in spiaggia sono inutili. Usateli solo per il bouquet. Perché questo veto? Il rischio è quello che non siano in grado di resistere più di un’ora a causa del caldo. Di giorno quindi, addobbate la zona con palloncini e aquiloni, mentre la sera potete usare le candele (anche galleggianti).
  • Cibo leggero e fresco. Cosa servire ai propri ospiti? Sicuramente qualcosa di leggero e delicato. Promosse quindi le insalate di mare, le verdure sia cotte sia crude, pizzette e salatini, le mousse salate (da quella alla melanzana al gazpacho), molto bene le insalate di cereali e ovviamente tutti i piatti freddi a base di pesce. Se poi il locale è grande, potrebbe essere carino anche creare un angolo griglia con il pescato di giornata.

LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]