Ricevimento di matrimonio, tante idee per i nomi dei tavoli

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come si scelgono i nomi dei tavoli al ricevimento di matrimonio? Sicuramente con molta calma e tanta creatività, ma tenendo conto di alcune piccole indicazioni che possono tornarvi utili. Se il matrimonio ha un tema specifico dovremo certamente tenerne conto, anche se sarà ancora più divertente sbizzarrirsi con nomi improbabili e significati nascosti comprensibili soltanto alle persone sedute a un determinato tavolo.

Potreste partire da un tema oppure da una caratteristica che vi accomuna al vostro futuro sposo, o ancora lasciarsi ispirare da una passione o da un hobby. Per esempio, se vogliamo rimanere sul classico, possiamo da un lato ripercorrere la nostra storia d’amore attraverso la colonna sonora che ne ha scandito i momenti speciali, quindi usare il titolo di una canzone per identificare ogni tavolo, oppure partire da un tema, come il viaggio di nozze, che sembra essere uno di più inflazionati, e assegnare ad ogni tavolo una tappa diversa. Oppure ancora, se i viaggi sono la vostra passione, potreste creare un tableau dedicato alla geografia segnalando tutti i posti e i luoghi che avete visitato.

Il cinema è sicuramente un grande spunto, specialmente se avete molto creatività nel combinare i tavoli con dei film che possano almeno in parte rappresentare i commensali.  Anche la musica si presta alla perfezione, per esempio se avete un artista preferito potreste dare ai tavoli i nomi dei singoli album, oppure partire da un genere e scegliere dei brani che poi potrete anche far suonare durante la serata, magari invitando le persone sedute a un determinato tavolo a ballare.

Gli appassionati alla lettura, per esempio, potrebbero prendere ispirazione dal mondo della narrativa, con una varietà di possibilità che vanno dai nomi di autori famosi a titoli di romanzi, o in alternativa è possibile concentrarsi su un libro in particolare e dare ad ogni tavolo il nome di un personaggio diverso. Ci si può ispirare alla mitologia greca o ai personaggi delle saghe più famose, a un genere letterario o al mondo del fumetto. Insomma, le possibilità sono tante e partire da un hobby o da qualche cosa che piace ed appassiona sicuramente è la strategia giusta!

LEGGI ANCHE:

Tableau mariage, 10 idee divertenti da copiare

Disposizione dei tavoli a un matrimonio, cosa dice il galateo

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]