Tableau marriage, 10 idee divertenti da copiare per stupire gli invitati

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Lo chiamano tableau de mariage, ma per dirla in parole povere è quel particolare addobbo matrimoniale ma che ci consente di fare un po’ di ordine in sala. Insomma, il classico cartellone, almeno così era fatto una volta, dove viene illustrata dettagliatamente la sistemazione dei tavoli, quindi gli ospiti quando arrivano nella sala ricevimenti devono semplicemente guardare il tableau per sapere dove andare a sedersi. Non avete ancora idea di come realizzarlo? Ecco dieci idee divertenti per il tableau de mariage delle vostre nozze!

[/multipage]

[multipage]

Tableau mariage con i tappi

Di solito si tende a dare un nome ad ogni tavolo e si trova anche l’escamotage per poter indicare singolarmente ogni persona che siederà a quel tavolo. A volte si usano nomi di fantasia ispirati al mondo della musica o dei film, altre volte, invece, si crea un vero e proprio tableau divertente a tema con il matrimonio, come in questo caso. Chi lo ha realizzato ha praticamente riprodotto in piccolo un vero e proprio tavolo utilizzando tappi e cartoncino. Particolarmente indicato considerato l’evento festoso da celebrare a suon di brindisi!

[/multipage]

[multipage]

Tableau vintage

Questa è solo un’idea, ma se anche voi vivete con lo sguardo sempre rivolto alle bellezze del passato, o se per voi vecchio significa semplicemente vissuto, allora questo potrebbe essere un tableau perfetto per il vostro matrimonio. In alternativa potreste sostituire le valigie con qualunque altro oggetto d’epoca, magari più affine alla vostra personalità. Noi, ad esempio, avremmo scelto una bella macchina da scrivere!

[/multipage]

[multipage]

Tableau cinema

Ecco il tableau perfetto per i cinefili, quelli con una certa predilezione per le vecchie pellicole, anche se nulla vi impedisce di poter copiare questa idea e di cambiare i personaggi o i film che volete citare. Oppure potete scegliere un tema: certo vi sconsigliamo tutto quello che rientra tra il genere horror e il thriller. Sarebbe più indicato qualcosa di più romantico, ma a qualche coppia non dispiace neppure l’idea dello splatter. In fondo, dovrebbero essere i vostri film preferiti…

[/multipage]

[multipage]

Tavoli per viaggiatori

A poche ore dalle nozze intraprenderete un nuovo viaggio, collazionerete nuovi scatti, e nuove puntine da mettere sulla vostra cartina? Di anno in anno state praticamente girando il mondo? Se il viaggio è il tema del vostro matrimonio, in tutti i sensi, allora questo potrebbe essere il vostro tableau: realizzarlo è davvero semplicissimo!

[/multipage]

[multipage]

Il tableau per il sommelier

Uno dei due fa il sommelier di professione, oppure entrambi siete amanti della cultura del vino? Per voi la vacanza ideale è quella enogastronomica? Allora potreste sfruttare il tema per il vostro matrimonio, scegliere un tableau di questo tipo e, a fine cerimonia, degustare le bottiglie assegnate ai tavoli insieme agli ospiti.

[/multipage]

[multipage]

Tableau “speziato”

Ecco un’idea bella e originale, specialmente se il matrimonio si svolge all’aperto o in campagna. Trasformate il tableau da puro strumento organizzativo a percorso sensoriale, meglio ancora se distribuite agli ospiti le bustine in plastica per portare a casa un po’ di spezie.

[/multipage]

[multipage]

Tableau con la pasta

E’ un’idea simpatica, specie e gli sposi lavorano nel campo della ristorazione o sono dei buongustai. Quando si sceglie un tema per il matrimonio di solito si tiene conto anche delle personalità degli sposi: la pasta, con la sua varietà, potrebbe rivelarsi un’idea davvero originale e,  se la utilizzate anche per realizzare i segnaposti dei tavoli, ancora meglio!

[/multipage]

[multipage]

Tableau con le piante

Non vi piacciono le spezie? Perché allora non puntare sulle piante aromatiche, soprattutto se ciò ha una certa attinenza con il posto in cui si svolgeranno i vostri festeggiamenti? Alla fine potreste anche regalare le piantine agli ospiti!

[/multipage]

[multipage]

Tableau per gli amanti dei giochi da tavolo

Il monopoli è sicuramente uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo, molti di noi hanno passato intere serate a comprare e vendere proprietà terriere, e qualcuno ha deciso di utilizzarlo per realizzare il tableau de mariage. Una bella idea, sicuramente molto originale.

[/multipage]

[multipage]

Dischi per gli amanti della musica

Il tema è molto classico, ma il modo in cui lo adattate al vostro matrimonio è quello che fa la differenza. Per esempio, realizzare un tableau de mariage simpatico utilizzando dei dischi può davvero dare un tocco personale all’atmosfera. Ma attenzione, tenete in cosniderazione il fatto che i 33 giri potrebbero rovinarsi!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria