La stagione delle cerimonie è entrata nel vivo e con essa si spalancano anche le porte di quel campo minato che ogni invitato deve attraversare per evitare di trasformare la partecipazione al matrimonio in una piccola Horror Story. Quali sono le regole di galateo per l’ospite perfetto? Come riconoscere il dress code wedding adeguato? A […]
Abito da sposa: 8 consigli no stress
span.c1 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} l’ansia cresce con il passare di giorni e delle decisioni da prendere. Il rischio è quello di arrivare al matrimonio così scariche da non riuscire a godere appieno della giornata.
“Il rischio è reale, ma esiste un metodo per evitare l’accumulo di eccessive tensioni – avverte Jennifer Baumgartner, psicologa americana specializzata in fashion obsession – l’importante è tenere una quantità di energie di scorta che serve alla futura sposa per de-stressarsi in modo attivo nei giorni prima della cerimonia”.
Ecco le 8 avvertenze della psicologa per arrivare all’altare “in riserva”:
1. Time Out: prendetevi un giorno di pausa. Allontanatevi per 24 da tutto ciò che riguarda i preparativi per il matrimonio. Non parlate di bomboniere ed inviti, e non pensateci neppure. Chiudete le riviste ed evitate i negozi specializzati. Concentratevi su altro.
2. Non dimenticate il vero significato del matrimonio: non perdete la bussola! Il Grande giorno è l’inizio di una nuova vita, quella coniugale, la celebrazione di una nuova famiglia, nonostante tutti i dettagli di stile che lo rendono un giorno speciale.
3. Pensate al futuro: il ricordo del matrimonio non sarà esclusivamente quello dell’abito bianco, della torta e del tableau de mariage. Un dettaglio divertente, un figlio in arrivo, un anniversario, una sorpresa renderanno attuale e sempre speciale quel giorno, più della perfezione che esso ha rappresentato.
4. Mettetevi nei vostri panni: tacchi vertiginosi, abitino strizzante, non dimenticate che con quel vestito dovrete riuscire a resistere un giorno intero… respirare, mangiare e ballare.
5. Customizzate la vostra mise nuziale: aggiungete all’abito un dettaglio vostro, un accessorio che sia già nel vostro guardaroba, una borsina, una pashmina, un paio di orecchini. Vi darà sicurezza.
6. Siate voi stesse: evitate sperimentazioni nel look e ciò che è bello ma non dona. Nel vostro vestito dovrete sentitevi sicure: optate per ciò che vi sta bene anche se non all’ultima moda.
7. Nessun tour de force: no a diete da fame, abbronzature ariticiali e allenamenti sfiancanti. Quel giorno il vostro sorriso celerà quel chiletto di troppo o il tricipite non perfettamente tonico.
8. Fate ciò che vi fa sentire felici. Vestito bianco, lungo o corto. Non esistono dogmi, sentitevi libere di infrangere qualsiasi regola, anche le precedenti 7.
Lascia un commento