7 idee originali per il video del matrimonio: una guida per organizzarlo al meglio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il video del matrimonio è un evergreen e non c’è giovane coppia che non voglia ricordare quel giorno in modo speciale, montando le musiche più emozionanti sulle immagini del grande sì. Ma come organizzarlo? Prima di tutto è necessario affidarsi a un esperto, una persona fidata che sappia mettere a proprio agio gli sposi e li sappia guidare nel migliore dei modi. Conviene quindi contattare più fotografi/cameraman, farsi fare dei preventivi e scegliere con calma la persona di fiducia. 

Una volta selezionato il vostro regista, ecco 7 idee originali:

  1. La vostra storia d’amore. È molto carino far montare un video con la vostra storia. È facile da fare perché basterà raccogliere delle vecchie fotografie, da quando eravate bambini a oggi, in modo tale di ripercorrere l’infanzia, la scuola, l’innamoramento fino al sì.
  2. Intervista doppia agli sposi. Ricordate le Iene? Ecco immaginate un’intervista di questo genere, per comprendere quanto vi conoscete, quali sono i sogni e i difetti del partner. Deve avere un tono scherzoso.
  3. Il contributo degli amici. In stile RVM Maria de Filippi i vostri testimoni, o i parenti più importanti, potrebbe lasciare un messaggio d’auguri video, ma montare tutti insieme.
  4. Un film su voi due. Che lavoro fate o che lavoro vorreste fare? Avete una passione, vi siete conosciuti praticando uno sport? Scrivete la sceneggiatura di un film (un corto) prendendo spunto da qualcosa della vostra vita o un film che avete amato molto e giratelo. Sono carini quelli in costume.
  5. Matrimonio a tema, video a tema. In base allo stile delle nozze, potrete girare il vostro matrimonio: è una cerimonia country, avete scelto lo shabby chic? Il fotografo dovrà rispettare l’ambientazione.
  6. Real Tv. Questa è la soluzione che va per la maggiore, ovvero il reportage. I filmati di oggi, così come le foto, non sono posati, ma sono fatte sull’emozione del momento e sulla spontaneità.
  7. Video Posato. È molto anni Ottanta, ma anche abbastanza divertente. Il servizio posato e il video sono particolarmente di moda, ma sono sempre apprezzati e apprezzabili. Motivo? Sposi e ospiti sono ritratti nel migliore dei modi.

Foto | weddingclan.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]