La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Prepara le valigie: andiamo in vacanza a Disneyland Paris con tutta la famiglia senza spendere un capitale
Può essere considerato, a ragione, uno dei posti più divertenti della Terra, ma una vacanza a Disneyland Paris può anche diventare una delle più costose.
I parchi da visitare sono Parco Disneyland aperto dalle 10 alle 23 e Parco Walt Disney Studios® aperto dalle 10 alle 20. Ovviamente cambiano le attrazioni da visitare.
All’esterno dei Parchi inoltre hai una vera e propria città popolata di ristoranti tra cui il famoso Planet Hollywood e negozi per lo shopping sia di gadget Disney sia di abbigliamento o oggettistica per la casa.
Dunque, puoi regalare ai figli questa esperienza magica e indimenticabile senza svuotare il portafoglio grazie a un’attenta pianificazione. Ecco come fare:
- Scegli un pacchetto All-inclusive: prenota anche con sei mesi di anticipo. Sul Sito Ufficiale italiano troverai offerte disponibili solo online, così come l’acquisto dei biglietti per la visita ai 2 parchi tematici: i prezzi sono diversi se acquisti i pacchetti All inclusive online.
- Prenota un volo low cost per Parigi in anticipo: raggiungere Disney in aereo ti consentirà anche di risparmiare sui costi di Pedaggi Auto, parcheggi al parco e così può valere la pena spendere un po’ di più per stare in un Hotel all’interno del Parco Disney. Scegli uno scalto alternativo a Charles de Gaulle, come Orly, Le Bourget e Beauvais peraltro molto ben collegati con i Parchi Disney attraverso la fermata Chatelet Les Halles e la RER linea C (la metropolitana provinciale di Parigi) stazione Marne-la-Vallée – Chessy che dista pochi metri dall’ingresso di entrambi i Parchi e dalle biglietterie.
- Evita la visita ai Parchi Disney nelle settimane top: Ci sono naturalmente delle settimane in cui l’affluenza di visitatori è al top, ossia le settimane di Natale, Pasqua, Ferragosto e durante le vacanze scolastiche. Se si riesce a pianificare la partenza in giorni alternativi, non solo si potrà risparmiare qualche soldo, ma si potrà anche approfittare di sconti speciali.
- Cercate Sconti o Offerte Speciali e Flash: Disneyland ha spesso offerte che vanno dal Pranzo Gratis ai Pacchetti Vacanza con Hotel incluso, piccoli sconti oppure Offerte Flash da prendere al volo; quindi anche se la vostra vacanza è già programmata non esimetevi dal dare sempre uno sguardo al sito perché qualcosa potrebbe comunque fare al caso vostro.
- Occhio alla Newsletter: Sul Sito Ufficiale, in altro a destra, vi è il link per registrarsi ad una utilissima Newsletter così da ottenere informazioni aggiornatissime.
- Cosa mettere in valigia prima di visitare i parchi Disney: A Eurodisney trovi ogni tipo di prodotto ma ovviamente è un po’ più caro. Metti in valigia l’occorrente di cui potresti avere bisogno con un’attenta pianificazione: dalle salviettine rinfrescanti al poncho per la pioggia, dalla protezione solare al… passeggino! Si perché lo puoi anche noleggiare ma sono costi aggiuntivi.
- Pianifica un viaggio in treno mgari con il TGV: Se il biglietto d’aereo per Parigi non è proprio così conveniente sono disponibili treni TGV e il viaggio in seconda classe costa in media tra i 50 e i 60 euro solo andata anche se prenotando in anticipo puoi strappare buone offerte tra i 30-40 euro. Inoltre se i bambini hanno meno di 4 anni viaggiano gratis mentre fino a 12 anni pagano metà prezzo.
Lascia un commento