Top ten delle città all’altezza… di bambino!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per facilitarvi le cose ecco a voi la classifica delle città europee più ‘family friendly’ stilata da milioni di utenti di Tripadvisor.com.

Il Travellers choice Family 2011 è stato assegnato a Firenze ma nella top ten figura anche un’altra città italiana, la Città Eterna, Roma (al sesto posto).

Ecco la top ten:

1. FIRENZE – Il capoluogo toscano è considerato la meta ideale, i bambini potranno infatti vivere un esperienza straordinaria e che sicuro non dimenticheranno nel visitare per la prima volta il duomo o nel vedere dal vivo il David di Michelangelo. Senza contare il meraviglioso spettacolo che la città offre ammirandola dal Piazzale Michelangelo nonché il buonissimo cibo!.

2. EDIMBURGO – grazie ai suoi musei gratuiti e ai molti festival con balli canti e giochi è una città che può essere vissuta con allegria sia dagli adulti che dai bambini.

3. LONDRA – Da non perdere la Tower of London, la National Gallery e la Tate Modern. Immancabile poi un giro sulla grande ruota panoramica, la London Eye e ovviamente da visitare tutti gli immensi grandi magazzini e i favolosi negozi di giochi nei quali i nostri piccoli si potranno divertire e sognare…e sicuramente guadagneranno qualche regalino!

4. BERLINO – Il museo di Checkpoint Charlie riscuote molto successo fra i ragazzi. Ma ciò che piace di più sono i grandi parchi e il famosissimo zoo. Da non perdere poi una visita al divertente Legoland.

5. BARCELLONA – I piccini di casa resteranno colpiti dalla favolosa e stravagante architettura di Gaudì, che li farà sentire come nelle fiabe, e si divertiranno con le fantasiose costruzioni di Parc Guell.

6. ROMA – Fra capolavori di ogni tipo che impressionano grandi e piccini, (dal Colosseo alla Bocca della verità a Fontana di Trevi c’è solo l’imbarazzo della scelta), musicisti di strada che faranno divertire i più piccoli e gladiatori che li faranno sentire nell’antica Roma. La Capitale e i suoi simpatici abitanti assicureranno una vacanza piacevole a tutta la famiglia. Immancabile poi un salto (o più) nelle rinomate gelaterie romane dove i bambini si leccheranno i baffi, e magari anche un salto nei luoghi dove anno girato i Cesaroni per i quali molti dei nostri bimbi hanno una passione!

7. VIENNA – L’asburgica capitale austriaca conquista i piccoli con i suoi bei parchi, il suo zoo, i musei, il fantasioso Hundertwasser e naturalmente con i suoi insuperabili dolci.

8. PARIGI – Oltre ai soliti celebri monumenti, i bambini potranno vivere una bella giornata navigando sulla Senna o facendo un pic nic al Jardin du Luxembourg. Non dimenticate poi che Disneyland dista solo 30 km… come farselo scappare?!

9. BUDAPEST – Con una crociera sul Danubio e una visita alla Basilica di Santo Stefano i piccoli rimarranno a bocca aperta. Ma per conquistarli del tutto non perdete un giro alla Ferrovia dei bambini, dove tutto il personale è costituito da under 14.

10. ISTANBUL – La Moschea Blu e la magnificenza dell’Hagia Sophia conquistano tutti, bambini compresi. Ma i più piccoli si divertiranno ancora di più ad ammirare in miniatura i capolavori della capitale Turca nel parco di divertimenti di Miniaturk.

Letta la classifica ora non vi resta che scegliere… insieme a loro ovviamente!

Buona Vacanza!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]