Peluche per neonati, i più teneri e sicuri per bambini molto piccoli [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_342747′]

Morbidi e rassicuranti, i peluche per neonati sono uno dei giochi più belli e speciali che tutti i bambini amano. Anche se così piccoli, i bimbi traggono un grande beneficio dal contatto con questi soffici amici, pur non comprendendone il vero e proprio aspetto ludico.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pupazzo morbido gattino per neonato Chicco [/amazon]
[amazon] Bungee Bunny doudou coniglietto per neonato Sigikid [/amazon]
[amazon] Carillon soffice multicolore gufo per neonati Brevi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le forme simpatiche degli animaletti o dei personaggi fantasiosi che questi peluche assumono sono in grado di allietare i nostri piccoli, restando l’oggetto preferito dei bambini a lungo, rappresentando quell’amico fidato che non li abbandona mai.

Si comincia con i doudou, pupazzetti morbidi e piatti creati ad hoc per i neonati. Sono dei fazzoletti di stoffa soffice caratterizzati da un piccolo animaletto in peluche che accompagnano il neonato nei momenti di calma. Di giorno i doudou assorbono l’odore della mamma e compensano la sua mancanza quando il bebè è da solo nella culla o nel passeggino.

Si potrebbe dire che i doudou in peluche svolgono la stessa funzione del ciuccio poiché rappresentano un oggetto consolatorio e di transizione che rassicura e tranquillizza il neonato nei momenti di solitudine, difficoltà e tensione. Un bellissimo esempio di doudou è il Bungee Bunny doudou coniglietto per neonato Sigikid, colorato e morbidissimo.

Anche i peluche più tradizionali possono essere indicati per i neonati se rispondono alle norme di sicurezza previste dalla legge e se la loro manifattura non è composta da parti removibili. Cosa ne dite del soffice pupazzo JoJo Maman Bébé a forma di coniglietto o il morbido pupazzo a forma di gattino Chicco?

Esistono anche alcuni peluche per neonati musicali, ovvero dotati di melodie e suoni dolci integrati. Questo tipo di peluche permette ai piccoli di apprezzare i suoni e la musica, donandogli alcuni importanti effetti positivi sullo sviluppo cognitivo e sul rilassamento. Tra i carillon per neonati più belli troviamo il carillon soffice multicolore a forma di gufo Brevi e il mini carillon in peluche Teddy di Fehn, da appendere sopra alla culla.

Nella gallery potete trovare tantissimi esempi di pupazzi e peluche per neonati da non perdere per regalare ai nostri bebè un amico speciale da coccolare ogni volta che vogliono!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]