Cosa serve nella cameretta di un neonato? Una lista utile per acquisti intelligenti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quella di arredare la cameretta dei nostri bambini è sempre un’impresa straordinaria! Non solo in termini di energie e idee, ma anche in quanto a costi e ottimizzazione del tempo.

In particolare, quando è in arrivo il primo neonato della famiglia, rischiamo di essere completamente all’asciutto di conoscenze sulla Nursery perfetta. Ecco qualche consiglio per fare una lista-arredamento che potete trasformare anche il lista-nascita a prova di neonato felice.

Cameretta neonato: idee per arredare e decorare

Partiamo con la lista:

  1. La culla
  2. Il fasciatoio con e senza vaschetta
  3. Il paracolpi
  4. I lenzuolini
  5. La traversa per la pipì
  6. Il porta-pannolino
  7. Il carillon per la nanna
  8. La bilancia
  9. Il riduttore da culla da usare al posto della Navetta
  10. La zanzariera per culla e lettino
  11. Un porta-prodotti
  12. Un sacco neonato per ovetto

E per risparmiare se il bimbo in arrivo è il primissimo in famiglia o i suoi fratellini sono nati diversi anni fa?

L’idea di risparmiare sull’acquisto degli accessori per l’infanzia è sempre ben accetta soprattutto perchè, si sa, i bebè crescono in fretta, quindi, quelli dei primi mesi di vita, sono acquisti con “basso rendimento” nel tempo.

Proprio come si faceva un tempo, perciò, le mamme spesso costruiscono reti di supporto in cui avviene un passaggio quasi naturale degli accessori da neonato. Chiedete a sorelle, cugine, amiche… saranno contente di sbarazzarsi del “riduttore da culla” invece di essere costrette a metterlo dietro la porta della stanza, in attesa di “pulizie di primavera”!

Per risparmiare sull’arredamento e sul corredino del bambino, inoltre, eccovi qualche consiglio per fare una lista battesimo intelligente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]