Casette da giardino per bambini, per giocare all’aria aperta

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_292891′]

Le casette da giardino per bambini sono uno dei modi più divertenti per far giocare i più piccoli all’aria aperta. Colorate, accessoriate e realizzate in materiali adatti ai bambini sono ciò che si può definire “un giocattolo a misura di bimbo”.

Il mercato dei giocattoli, infatti, ne ha create una vastissima gamma: le casette da giardino per i più piccoli, monoposto, con i tetti, le verande e persino le casetta da mettere sull’albero e i castelli da giardino come quello di Feber.

[prodotti_amazon]
[amazon] Faber Casetta da Giardino [/amazon]
[amazon] Smoby Casetta da Gioco [/amazon]
[amazon] New Plast Casetta Gioco da Giardino [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tra le proposte di casette da bambino per il giardino da scegliere nel nostro catalogo, troverete la casetta da giardino di Chicco, le casette New Plast, Famosa e tante ancora.

Come usare al meglio le casette da giardino per bambini?

Prima di acquistare, installare e montare una casetta per bambini nel vostro giardino, assicuratevi dei seguenti dettagli:

  • Provenienza e marchio CEE
  • Materiali ed eventuali allergie (come per tutti i giocattoli)
  • Età consigliata per il giocattolo scelto.

Preparate al meglio il posto in cui la casetta da giardino verrà installata e fate in modo da posizionarla sul prato inglese o su un piano dove siano stati eliminati pericoli, pietre e spuntoni.

Il luogo di gioco dei nostri bambini, sia all’aria aperta sia in casa, deve essere accuratamente protetto e in particolare, nel caso della casetta da giardino, assicuratevi che siano messe in luoghi sicuri e lontane dalle piscine degli adulti. Piuttosto, attrezzatevi in giardino con una piscinetta gonfiabile, anche questa a norma, e seguite tutte le buone regole per insegnare a nuotare ai bambini.

Se la casetta da giardino è in una zona troppo soleggiata, fate attenzione ai colpi di caldo: queste casette da giardino, per quanto possano proteggere da sole e condizioni climatiche, sono pur sempre un giocattolo!

Durante l’anno manutenetele correttamente in quanto il sole, la pioggia e gli agenti atmosferici le deteriorano; meglio, perciò, ripararle con teli e guaine adatte. In inverno portate la casetta dai giardino dei vostri bambini in una zona della vostra casa che sia coperta e usate la casetta per giocare anche in casa! Il divertimento, con le casette per bambini da giardino, è adesso “assicurato”!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]