Astucci per la scuola, i più belli per rientrare in classe con allegria [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_295705′]

Alle volte noi adulti non capiamo l’importanza di alcuni accessori per la scuola come zaini, astucci e diari, che per i nostri figli rappresentano una parte fondamentale della vita in classe.

Quando i bambini sono alle elementari, gli astucci rappresentano un gioco e per questo devono essere degli accessori in grado di farli divertire e appassionare. Quando, invece, diventano un po’ più grandi i diari e gli astucci per la scuola sono un modo per esprimere la propria personalità e affermare i propri gusti.

[prodotti_amazon]

[amazon] Astuccio Maxi Winx Giochi Preziosi [/amazon]

[amazon] Astuccio a tombolino Gorjuss New Heights [/amazon]
[amazon] Astuccio Seven Duffle 3 Scomparti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Mamme, c’è poco da fare! Armatevi di pazienza e iniziate ad ascoltare i desideri dei vostri figli per quanto riguarda non solo la marca e la tipologia di astuccio, ma anche la fantasia, i disegni e i soggetti rappresentati. Sono tanti i bambini, soprattutto quelli delle elementari, che preferiscono abbinare l’astuccio allo zaino. Alcuni marchi, infatti, tendono a regalare l’astuccio con l’acquisto dello zaino per facilitarvi lo shopping!

Per i più piccoli il modello di astuccio consigliato per le scuole elementari è quello a tre piani con zip, fornito di pennarelli, matite, penne, gomme, righello, colla e forbici con le punte arrotondate. In questo modo tuo figlio avrà tutto il necessario diviso e ben riposto nei singoli reparti evitando che mischi o perda qualcosa.

Una volta appurata la tipologia più consona, non vi resta che far scegliere ai diretti interessati quello che preferiscono, spaziando dal mondo Disney a quello Marvel, portando in classe eroine e supereroi per non annoiarsi mai. Un bellissimo esempio è l’astuccio da bambina Seven Frozen con 3 scomparti, perfetto per le principessine delle elementari. Per i maschietti, invece, perché non optare per l’astuccio maxi Giochi Preziosi Tartarughe Ninja accessoriato e diviso in scomparti?

Per i ragazzini delle medie possono cambiare i soggetti e le tipologie, anche se alcuni personaggi sono apprezzati anche dai più grandicelli. Ad esempio l’astuccio a bustina Marvel Comics con chiusura a zip con supereroi del calibro di Spiderman, Ironman e Capitan America è un must che va bene a tutte le età.

Per le femmine, invece, perché non acquistare l’astuccio Invicta con tre scomparti in fantasia fiorata e base fucsia? Un’alternativa simpatica e unisex è rappresentata dagli astucci portapenne Invicta Face colorati con faccine spiritose disegnate, così come dai portapenne Seven Facce da SJ Gang, divertenti e perfetti anche per i più grandi.

Sfogliate la gallery con queste e altre proposte da acquistare per il prossimo anno per regalare ai vostri figli gli astucci più belli di tutta la classe!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]