App per bebè, le migliori per misurare peso e altezza

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

State pensando a quale App per bebè scaricare non appena sarà nato il vostro cucciolo? Ecco quali sono le applicazioni migliori per misurare peso e altezza!

Mammissima, disponibile sia per Android che per iOS è un’applicazione gratuita per misurare peso e altezza del bebè. Fornisce anche una guida di consigli in italiano per mamme e papà sugli aspetti più importanti della crescita del neonato durante il primo anno di vita: curva, peso, altezza, percentili di crescita, allattamento, nanna e igiene del bambino.

iMum è un’app solo per iOS che funziona in modo molto semplice. Permette di calcolare la curva della crescita, in cui inserire periodicamente i dati relativi ad altezza, al peso, l’età del bimbo e di visualizzare il grafico della crescita e il posizionamento del bimbo nei percentili di crescita. Ci sono anche tante le ricette per lo svezzamento con gli ingredienti e i filtri in base all’età del bambino, i consigli di Tata Francesca, non solo sull’alimentazione, ricercabili in base a testo libero e archiviati per categoria, ma anche l’agenda del neonato in cui è possibile salvare visite mediche e controlli programmati.

iBebe è una applicazione per genitori, disponibile per Android e per iOS, utile per misurare la crescita, peso e altezza dei bambini. Permette di confrontare i dati di crescita con le tabelle internazionali ed è utile per tenere un diario della giornata: orari e durata delle poppate o della nanna, registrare le vaccinazioni e i controlli sanitari.

Baby 2.0 è una app completissima per misurare peso e altezza del bambino. Ma non solo: percentili, pannolini, foto, alimentazione, nanna, igiene e dimensioni della testa. Si parte dalla scheda del bambino per arrivare ad un vero e proprio database del bebè nel suo primo anno di vita che, grazie alle misurazioni, diventerà lo storico della crescita del neonato. Baby 2.0 permette di fare l’elenco delle pappe completate, con peso e note, e l’archivio delle visite di controllo effettuate dai pediatri.

Peso Bambino, come dice il nome stesso, è un’app molto utile per controllare che la crescita del bebè prosegua correttamente. Con Peso Bambino è facilissimo annotare peso, altezza, circonferenza testa e braccio per uno o più bambini, creando le schede in vari formati e costruendo un diario di crescita del bebè.

Feed Baby Lite è una applicazione gratuita che aiuta a tenere un vero diario di crescita del bambino fin dai primi mesi di vita, dove la mamma può annotare ogni evento, sintomo o variazione senza dover avere diari e fogliettini volanti. Permette di registrare facilmente peso, altezza e circonferenza cranica, nonchè le poppate, gli eventuali farmaci, vaccini, nanna e svezzamento.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]