28 febbraio 2014 |

Scarpine per neonato dove comprarle?

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Scarpe per neonato

Più sono piccole, più sono tenere, più ci piacciono. Ma gli esperti, in questa fase, sostengono che i bambini dovrebbero camminare il più possibile a piedi nudi per allenare la struttura ossea e i muscoli del piede, e soprattutto per evitare l’appiattimento dei piedi.

Come si scelgono le scarpe per il neonato

Le scarpine in questa fascia di età nella maggior parte dei casi svolgono semplicemente una funzione protettiva, dal freddo, dall’umidità e da eventuali ferite, quindi nella scelta delle calzature per il neonato ricordate che la scarpa dovrà adattarsi perfettamente al movimento del piede, non sceglietela né troppo piccola né troppo grande. Scarpe sbagliate possono causare un’innaturale posizione delle dita, in questa fascia d’età, quindi meglio prediligere scarpe a pianta larga che non si stringano sulla punta. Le scarpe per neonati, inoltre, dovrebbero essere in materiale traspirante, leggero ed elastico, e non per forza in costosissimo cuoio, vanno bene anche le scarpe da ginnastica.

Dove si possono acquistare le scarpine per neonato?

Ormai quasi qualsiasi negozio di scarpe tiene in magazzino anche tanti modelli pensati proprio per i primi passi, anche se la scelta è più ampia nei negozi di abbigliamento per i più piccoli. Ma come sempre internet viene in nostro soccorso con una varietà di modelli che senza dubbio è molto più vasta di quella che potreste trovare nei negozi specializzati della vostra città, ma soprattutto ci consente di risparmiare qualche euro sull’acquisto delle sue prime scarpette. Dai grandi e-store di scarpe agli outlet e ai club d’acquisto online, passando per Amazon, dove troverete le scarpette per il neonato ma anche tutto ciò che vi occorre per i suoi primi mesi di vita, non c’è dubbio che online i prezzi siano molto  competitivi. Pronti per l’acquisto delle scarpette per i suoi primi passi? Fatevi un giro su internet!

Potrebbe interessarti anche