La lista dei 40 nomi giapponesi con gli ideogrammi per un bambino o una bambina

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ sempre più comune che vengano scelti nomi giapponesi per i propri figli per via dell’armonia e della musicalità della parola.

Spesso questi nomi fanno riferimenti alla natura, a nomi di fiori, oppure sono concettuali come ad esempio ricchezza, luminosità, saggezza ed ecco spiegato perché hanno sempre un significato così bello.

Nomi Giapponesi Maschili e Femminili

Certo, bisogna stare attenti, perché in rete purtroppo a questi nomi vengono spesso attribuiti significati errati. E’ fondamentale sapere che in giapponese, così come anche i nomi, affinché se ne possa ricavare il loro significato, vanno suddivisi in sillabe, a cui corrisponde uno o più Kanji (gli Ideogrammi) ognuno dei quali con un significato diverso.

Dopo di ciò, si associano i significati che più ci piacciono e che ci appaiono più poetici, ma è anche importante sottolineare che il suono e la pronuncia dei nomi giapponesi risulta orecchiabile o piacevole per noi italiani. Quando un nome inizia per “h” (che per noi è sempre muta e fatichiamo ad aspirarla); oppure quando ci sono troppe sillabe magari con una pronuncia stretta, il nome potrebbe “suonare strano”: qui di seguito abbiamo selezionato 20 nomi di Bambina e 20 di Bambino con accanto il rispettivo significato.

Nomi giapponesi adatti a una bambina

  1. Momoko   Piccola Pesca 桃子
  2. Nami Onda 波
  3. Cho Farfalla 蝶
  4. Ise La Buona Sorella 好妹
  5. Izumi Fontana; Primavera 泉
  6. Junko Piccolo germoglio   笋子
  7. Yuri Giglio 百合
  8. Umeka Profumo di Prugna 梅香
  9. Chika Casa della conoscenza 知家
  10. Kaori Profumo 香り
  11. Sue Ultima 末
  12. Fumiko Figlia della ricchezza e della bellezza 冨美子
  13. Ichi Prima: Numero Uno
  14. Koi Amore 恋
  15. Megumi Benedizione 恵み
  16. Midori Verde 緑
  17. Mizuki Fatta di acqua 水基
  18. Sumire Violetta 菫
  19. Umi Mare, Oceano 海
  20. Yuki Neve 雪
  21. Yume Sogno夢

Nomi giapponesi, i Kanji adatti a un bambino

  1. Aki Brillare 晶/ Autunno 秋
  2. Akira Chiaro, Luminoso 明
  3. Fumio (Fumiò)La tua vera ricchezza 富実御
  4. Ayumu Sogno da desto 歩 梦
  5. Kuma Orso 熊
  6. Takeshi Guerriero 武
  7. Jou ( letto come Joe in inglese) Potenza乗
  8. Kimi Sentimento 気味
  9. Ren Loto 莲 ; Amore 恋
  10. Kenta Sano e di spessore 健太
  11. Yoori  Fiducia 頼
  12. Taro Campo di rugiada 田露
  13. Koichi  Amore e Intelletto 恋智
  14. Daiki Grande Splendore 大树
  15. Satoshi Intelletto, Conoscenza 智
  16. Yuki Neve 雪
  17. Yukio Piccolo fiocco di Neve 雪小
  18. Kaede Acero 枫
  19. Tomomi La bellezza di un Amico 朋美
  20. Aoi Blu碧

Sono tutti nomi meravigliosi che racchiudono un significato altrettanto bello, a noi piace molto Koichi, per il suo bellissimo significato, e per una bambina Sumire, e il vostro preferito qual è?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]