14 Dicembre 2017 |

Moda bimbo: le scarpe da bambino più comode e calde per l’inverno 2017-2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
scarpe bambino inverno, Foto pixabay

Tendenze moda bimbo: scarpe per bambini per l’autunno inverno 2017-2018, ecco i modelli per la stagione fredda che faranno tendenza per la moda bimbo.

La moda bimbo autunno inverno 2017-2018 in fatto di scarpe avrà un protagonista assoluto: lo stivaletto! Sia per bambino che per bambina, la stagione fredda 2018 vede l’ankle boots primeggiare tra le proposte per la moda scarpe bimbo, e la calda praticità di questo modello farà anche la gioia dei genitori! I modelli che ricordano gli anfibi da adulto sono quelli che andranno per la maggiore, spesso sdrammatizzati da applicazioni cartoon o da colori diversi dai classici toni invernali come il nero, il marrone e il blu.

Primigi stivaletti bambino unisex

Dr Martens anfibi bambini classici

Vans slip on bambina

Sono molti i modelli unisex, dunque perfetti sia per le bambine che per i bambini; gli stivaletti autunno inverno 2017-2018 per bambini, infatti, puntano molto sulla funzionalità, dunque sono studiati per essere comodi e mantenere quell’aspetto urban che sarà un trend anche per la moda bimbo 2018. Troviamo quindi i classici anfibi neri, bordeaux o verdi, lisci, ai quali è possibile cambiare i lacci per dare una nota di colore diversa, ma anche i biker provvisti di fibbie e borchie, per un look più rock.

Non mancano gli stivali d bambino con pelo in questo caso più distinti tra modelli da bimba o da bimbo, soprattutto per via delle applicazioni e del colore del pelo decorativo. Molto presenti anche gli stivaletti da trekking, declinati in colori molto classici come il beige e il grigio, mentre le polacchine saranno la scarpa elegante per eccellenza per i maschietti, specie se in suede blu. Per le bambine c’è una vasta scelta di slip on e mocassini comodissimi e versatili, resi unici da tessuti intrecciati e applicazioni gioiello.

Accanto ai brand che da sempre si occupano di moda bimbo, come Primigi o Falcotto, troviamo anche marchi amati anche dagli adulti, come Zara e Nero Giardini, che hanno lanciato le loro collezioni scarpe bambino per l’autunno inverno 2017- 2018. Lo stesso possiamo dire per brand storici di scarpe urban come Dr Martens e Vans.

Nella nostra gallery potrete trovare i modelli più belli della stagione fredda: scegliete quelli adatti ai vostri bambini!

Potrebbe interessarti anche