Donne e Scienza, l’Oréal Italia e Unesco mettono in palio sei borse di studio da 20 mila euro

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Al via anche quest’anno la nuova edizione del premio “L’Oréal-UNESCO For Women in Science”, promosso da l’Oréal Italia e Unesco” a sostegno delle giovani donne italiane che fanno ricerca in ambito scientifico.

Il premio prevede sei borse di studio del valore di 20.000 euro della durata di 10 mesi, per realizzare progetti di ricerca nei settori delle Scienze della Vita, Scienze Ambientali, Matematica, Fisica, Chimica, Ingegneria e Tecnologie.

I progetti presentati saranno esaminati dalla Commissione giudicatrice, costituita da undici professori universitari ed esperti scientifici italiani.

I requisiti

Potranno partecipare al bando le giovani ricercatrici in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver completato almeno il penultimo anno di dottorato, in Italia o all’estero, nelle materie suddette;
  • età inferiore o uguale a 35 anni (estensione di 1 anno per ogni figlio);
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia.

Come candidarsi

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 27 gennaio 2023 tramite l’apposita piattaforma dedicata, allegando tutta la documentazione richiesta nel bando.

Negli anni premiate in Italia oltre 100 ricercatrici

L’edizione nazionale del premio “L’Oréal-UNESCO For Women in Science”, promossa in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, ha premiato in questi anni 106 giovani ricercatrici, supportando i loro progetti di ricerca e i loro studi nel nostro Paese.

Per maggiori dettagli consulta il Regolamento 2022/2023.

LEGGI ANCHE: OTB Foundation lancia un bando da 200 mila euro per l’empowerment femminile e giovanile

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]