Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno dopo le frasi sessiste: “Le nostre strade si sono divise”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui”. Con queste parole affidate a un post sui social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato la fine della love story con il giornalista Andrea Giambruno, padre della loro figlia Ginevra. Un post che arriva dopo vari servizi televisivi andati in oda a Striscia La Notizia in cui il giornalista teneva comportamenti non proprio ligi all’immagine di compagno di una premier e di giornalista.

Una storia durata un decennio tra alti e bassi e le battute sessiste di Giambruno a Striscia la Notizia

Quella tra Giorgia Meloni, è una storia d’amore lunga un decennio, tra alti e bassi, che ha visto la leader di Fratelli d’Italia diventare premier proprio mentre la relazione con il compagno entrava in crisi. Già da tempo circolavano voci di una rottura tra i due, culminata con la pubblicazione da parte di Striscia la Notizia di alcuni fuorionda di Giambruno contenenti battute sessiste rivolte alle colleghe. Battute che hanno generato un putiferio e che hanno causato anche l’assenza di Giambruno della conduzione della sua trasmissione.

Una storia riservata fino ad ora

Ora è rottura totale. Nel post Meloni ringrazia l’ormai ex compagno “per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”. Poi ammette che “le nostre strade si sono divise da tempo” e che è arrivato il momento di prendere atto della separazione. La premier ha anche fatto sapere che difenderà sempre quello che lei e Giambruno sono stati in passato e l’amicizia che li ha uniti, oltre all’amore per la figlia di 7 anni, alla quale è intenzionata a preservare una serenità familiare.

L’invito a non strumentalizzare politicamente la vicenda

Nel post non manca una stoccata agli oppositori politici, con l’invito implicito a non strumentalizzare la vicenda personale a fini politici: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. Giambruno da parte sua, in un’intervista, respinge ogni accusa di essere diretto dalla compagna premier nel suo lavoro di giornalista e conduttore televisivo. Rivendica la propria autonomia professionale e si dice infastidito dalle insinuazioni di alcuni colleghi.

La fine di un amore è un momento delicato per tutti, anche per la premier

La storia tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno è stata sempre piuttosto riservata, lontana dai riflettori del gossip. Oggi però non è più così. Una relazione di coppia probabilmente logorata dai molti impegni di entrambi e dalla rapida ascesa politica di lei, diventata in poco tempo premier, il primo presidente del Consiglio donna in Italia. Ora che anche l’idillio familiare è ufficialmente finito, Giorgia Meloni dovrà gestire questa separazione privata e al contempo dedicarsi anima e corpo al nuovo incarico pubblico. Anche per la premier, la fine di un amore è un momento delicato, come tutti. Ancora di più quando si ha una figlia piccola e quando si ricopre un ruolo politico di primo piano nel proprio paese.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria