Giorgia Meloni, chi è e cosa fa il compagno Andrea Giambruno

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Classe 1981, Andrea Giambruno è un giornalista televisivo. Volto noto ai telespettatori Mediaset come volto di Tgcom e del Tg di Italia 1 Studio Aperto, è il compagno di Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia. Si è laureato in filosofia e ha intrapreso la carriera televisiva dopo la conclusione del suo percorso accademico.

Andrea Giambruno, come ha conosciuto Giorgia Meloni

Ha conosciuto Giorgia Meloni dietro le quinte della trasmissione Quinta Colonna, dove la leader di Fratelli d’Italia era ospite in uno spazio dedicato alla politica. Giambruno al tempo era l’autore del programma ma la Meloni lo ha scambiato per un’assistente, in maniera molto curiosa. Da quel momento tra i due è scoppiata la scintilla che li ha fatti innamorare e la coppia non è più lasciata. Nonostante abbiano una figlia insieme, l’onorevole Giorgia e Andrea non si sono mai sposati ma convivono come una famiglia.

Figlia

Con la sua compagna, l’onorevole Giorgia Meloni, il giornalista ha una figlia, Ginevra Giambruno, nata il 16 settembre 2016.

Biografia

Dopo il diploma al liceo scientifico, Andrea Giambruno si è Laureato in filosofia. Ha poi scelto di intraprendere la strada del giornalismo, per cui oggi è un preparato giornalista televisivo, oltre che autore di programmi per Mediaset e MTV.

Che lavoro fa e carriera da giornalista

Una carriera importante per il compagno di Giorgia Meloni che vanta lavori per Rete 4 e Canale 5, in talk show di successo, come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. televisione. Dal 14 settembre 2020 è il conduttore di Studio Aperto, il Tg di Italia 1.
Volto piuttosto conosciuto per i telespettatori di Tgcom 24, nel febbraio del 2021 ha difeso in diretta la compagna Giorgia Meloni da alcuni insulti che le sono stati rivolti. Dopo aver dato la notizia degli insulti ricevuti dalla leader di Fratelli d’Italia da parte del professore Giovanni Gozzini, docente universitario a Siena, ripetendoli per filo e per segno – una vacca, una scrofa – il giornalista ha difeso la sua compagna.

Le parole del compagno

“Non mi permetto di commentare le parole del professore perché ci sono altri luoghi dove verranno commentate e sentenziate in altri termini. Mi permetto solo di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze. Io spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita”. E poi l’affondo: “Mi auguro, professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi di figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi”.

Leggi anche: “Elodie contro Giorgia Meloni: “Il suo programma mi fa paura”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]