Nuovo fuorionda di Giambruno, Giorgia Meloni: “È finita”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I fuorionda di Andrea Giambruno sono ormai diventati un caso politico. E la premier Giorgia Meloni avrebbe chiesto conto dei servizi di Striscia La Notizia a Forza Italia. Ma non solo. La conseguenza (inevitabile) di quanto sentito pronunciare dal compagno ha provocato gravi conseguenze nella vita privata della premier. Scopriamo, di seguito, quanto è accaduto.

Il secondo fuorionda di “Giambrunasca”

Il secondo fuorionda è stato trasmesso ieri sera durante la puntata di Striscia La Notizia all’interno della nuova rubrica “Il giornalino di Giambrunasca”. I retroscena chiamano in causa Giorgia Meloni e oggi sono su La Stampa e Repubblica. La premier non sapeva nulla già del primo fuorionda, quello che coinvolge la giornalista Viviana Guglielmi. E il colore della sua camicetta, nel frattempo diventato oggetto di meme su Internet.

Il programma satirico di Antonio Ricci ha mandato in onda lo scorso giovedì 19 ottobre, un nuovo fuorionda che arriva dal dietro le quinte del programma di Andrea Giambruno su Rete 4, Diario del giorno. E le avances che si sentono pronunciare al conduttore Mediaset e compagno della premier Giorgia Meloni sono ancora più pesanti di quelle che si erano udite nel primo fuorionda, andato in onda la sera precedente.

Giambruno: “Posso toccarmi il pacco mentre parlo?”

Ce n’è per tutti i gusti, e a quanto sembra per più di una delle giovani collaboratrici. “Tu sei fidanzata?”, inizia chiedendo Giambruno a una di esse, non prima di aver introdotto la domanda da un chiaro “Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?”. La ragazza verso cui si rivolgono le attenzioni del giornalista è forse un nuovo acquisto della redazione, perché Giambruno parte lanciassimo nella “raccolta di informazioni”, tra il serio e il faceto, sulla sua disponibilità. “Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?». Ma anche: «Sei aperturista?”. Nel caso il concetto non sia chiaro, Giambruno lo esplicita poco dopo, facendo riferimento anche ad un’altra collega della squadra del programma. “Lo sai che io e *** abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu, però stiamo cercando una terza partecipante perché noi facciamo le threesome”.

“Farai parte del nostro gruppo?”

Fuori dal gergo, il conduttore di Diario del Giorno chiede in sostanza alla sua collaboratrice, tra una risata e l’altra, se sarebbe disponibile a partecipare a un rapporto a tre con lui e un’altra collega. Ma perché no, anche qualcosa di più. “Anche le foursome con **. Ma lei di solito va a Madrid a ciulare”. La conversazione, che assomiglia molto più a un monologo, si fa sempre più scurrile, tra un riferimento e l’altro alle sco*te cui Giambruno rivolge i suoi pensieri. Bando alle ciance però, il giornalista preme per avere una risposta dalla giovane collega. Insomma, “tu entrerai a far parte del nostro gruppo?”.

La giovane cerca di sottrarsi col massimo della diplomazia dall’imbarazzo, provando a riportare la questione su un ambito di lavoro: “Quale? Io posso portare la mia competenza”. Ma Giambruno non perde di vista l’obiettivo, ed è fiero di condividerlo con i diversi colleghi della redazione. Se non fosse che qualcuno lo allerta, nello scampolo audio, del pericolo di essere registrati anche fuorionda: “Se ti regista Striscia poi vedi…», lo avverte. E lui, cadendo dalle nuvole: “Ma che ho detto raga? Dai, si ride e si scherza, veniamo dalla pandemia. Manco stessimo parlando dell’Agenzia delle Entrate…”. Peggio, Giambruno, molto peggio…verrebbe da dirgli dandogli una pacca sulle spalle!

La reazione di Giorgia Meloni

Su Twitter la premier Giorgia Meloni ha scritto che la relazione con il compagno Andrea Giambruno e padre della loro figlia Ginevra è conclusa. “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui.

Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra- ha scritto la premier su Twitter e continua- Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto- ha aggiunto la presidente del Consiglio a proposito del suo rapporto con il giornalista Mediaset- Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Il messaggio, pubblicato anche sugli altri account social di Meloni, arriva dopo i fuorionda di Striscia la Notizia che contengono dichiarazioni sessiste e a sfondo sessuale rilasciate da Giambruno a margine della sua trasmissione Diario del giorno, in onda su Rete 4. La figlia della coppia, Ginevra, è nata il 16 settembre 2016.

Feltri difende Giambruno

Giambruno in privato si sarebbe difeso sostenendo che il filmato sia stato stato “tagliato ad arte”, intanto sul Giornale Feltri, rispondendo a una lettera di una lettrice, prende le sue difese. Dice che la stampa nei confronti del compagno della premier ha “un interesse malato” che diventa “una persecuzione” a tratti.
E poi: “Allora, cosa ha detto Giambruno di così compromettente? Ha detto “rompere il cazzo” durante un fuori onda. Chi di noi non adopera simili espressioni ogni giorno sia a casa che in ufficio? Io lo faccio quotidianamente ma non mi reputo una cattiva persona per questo”. In tutta la replica Feltri non nomina mai Striscia. D’altro canto, come ha detto ieri Fiorello, c’è sempre il divorzio in un giorno no?

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]