28 Gennaio 2010 |

Idee trucco Carnevale: il make-up per il viso

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Trucco occhi Carnevale

Spesso però acquistare i costumi di Carnevale è molto costoso, ben più economico è realizzare dei costumi fai da te e puntare molto sul make-up. Non preoccupatevi: i trucchi di Carnevale non sono così difficili da realizzare, basta una mano ferma ed un po’ di pazienza.

Non abbiate fretta e non preoccupatevi di riprodurre alla perfezione il trucco che avete scelto: il vostro trucco per Carnevale sarà ancora più bello se lo personalizzerete con un po’ di fantasia!

Palette ombretti satin

Set pennelli trucco

6 gloss glitter

Ecco allora qualche idea da copiare per il trucco di Carnevale per il viso: leggete i nostri suggerimenti e date un’occhiata alla fotogallery: buon divertimento!

  • Se volete provare un travestimento malizioso vi consigliamo il trucco di Carnevale da gatta, sexy e femminile. Vi basterà uniformare il colorito del viso con un fondotinta e dare una forma allungata agli occhi usando una matita nera e morbida. Sulle labbra passate un rossetto scuro e non dimenticatevi di disegnare i baffi!
  • Un’altra idea per il trucco di Carnevale è la strega (trucco perfetto anche per Halloween!). Vi occorrerà un fondotinta molto chiaro per avere un colorito pallido mentre dovrete applicare degli ombretti scuri per mettere in risalto lo sguardo. Un rossetto nero sarebbe perfetto, se non l’avete potete usare anche la matita per gli occhi ma ricordatevi che, almeno per la sera di Carnevale, dovrete rinunciare ai baci! Da non dimenticare una manicure con unghie lunghe e smalto total black.
  • Se amate il romanticismo potete provare il trucco di Carnevale da farfalla. In questo caso potrete usare i colori che preferite purché siano sgargianti. Puntate molto sul trucco degli occhi e se volete decorate il volto con dei disegni astratti realizzati con le matite apposite per il trucco di Carnevale sul viso. Per i capelli preferite un’acconciatura raccolta che faccia risaltare il make-up.
  • Infine, se volete essere all’ultima moda, provate il trucco da vampira sull’onda di Twilight! Vi servirà cipria bianchissima per avere un colorito pallido ed emaciato, trucco dark per gli occhi e un piccolo rivolo di sangue (disegnato col rossetto rosso) ai lati della bocca. Sarete di una bellezza spaventosa!

Potrebbe interessarti anche