Masturbazione maschile: fa bene alla salute

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da ragazzini la masturbazione era un peccato. “Stai attento che diventi cieco!”. Tantissime frottole che per anni ci hanno raccontato ma che in realtà di vero non hanno nulla. Tutto il contrario, la masturbazione fa assolutamente bene alla salute del corpo e della psiche. Insomma la dannazione eterna sarebbe solo un deterrente per ritardare la scoperta del sesso, che come saprete comincia con la scoperta di se stessi e del proprio apparato genitale, cosa che ormai avviene nei giovanissimi ragazzi abbastanza presto.

In realtà, secondo uno studio pubblicato sul sito Made Man la masturbazione sarebbe una pratica efficace contro lo stress e il cancro alla prostata, previene l’eiaculazione precoce, aumenta i livelli di testosterone e incrementa le difese immunitarie del nostro organismo. Nessun riferimento alla cecità né ad altri effetti collaterali, che si rivelano soltanto leggende metropolitane utilizzate dagli adulti per scoraggiare questa pratica che in realtà è molto salutare. In poche parole la verità è che in realtà masturbarsi fa bene alla salute.

La masturbazione come antistress

Tutti almeno una volta avrete provato gli effetti rilassanti dell’autoerotismo. La masturbazione scioglie la tensione accumulata dall’organismo attraverso il rilascio delle endorfine nel cervello, abbassando dunque il livello degli ormoni responsabili dello stress. Dunque se avete davvero avuto una giornata impossibile, niente di meglio di qualche minuto di autoerotismo per distendere i nervi.

Autoerotismo contro il cancro alla prostata

Avere degli orgasmi regolari aiuta l’apparato maschile a prevenire uno dei problemi più comuni che in genere tergiversano in patologie serie, tra cui quella del cancro alla prostata. Masturbarsi regolarmente, dunque è un bene, soprattutto dopo una certa età. Insomma una forma di prevenzione che si rivela anche un piacere….meglio di così!

Masturbarsi fa bene al sesso di coppia

Un beneficio anche per la vita di coppia. L’autoerotismo si rivela un ottimo allenamento che riesce a combattere, in un certo senso, l’ansia da prestazione e alcuni dei problemi connessi all’eiaculazione precoce, anche se gli studiosi dibattono ancora molto su questo punto , sul quale non si trova ancora un accordo. Insomma cari uomini la masturbazione potrebbe contribuire a migliorare la vostre performance a letto.

Niente rischi né costi onerosi

La masturbazione è gratuita, non prevede cena e cinema, non c’è alcun rischio di rifiuto né di contrarre una malattia venerea. Niente finti mal di testa, né falsi pretesti utilizzati dalle donne per non fare l’amore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]