Tradimento nella coppia: gli uomini lo fanno per ansia da prestazione

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ciò che rende gli uomini traditori è l’insicurezza. A confermarlo uno studio condotto dall’Università di Guelph (Canada), pubblicato da Archives of Sexual Behaviour, che ha rivelato alcuni dei campanelli d’allarme che potrebbero rivelarci che il nostro compagno è portato per il tradimento.
A primo posto, anche se può apparire paradossale, è l’insicurezza: quelli che soffrono di ansia da prestazione sarebbero più propensi al tradimento, parola di esperto.

A condizionare lo status di infedele, sia per gli uomini che per le donne, sarebbero anche altri fattori come la religione, la qualità dei rapporti sociali, il livello di istruzione e lo stato civile. Lo studio ha coinvolto 506 uomini e 412 donne impegnati in una relazione stabile la cui durata può variare tra i tre mesi e i quarantatré anni, e a cui è stato sottoposto un questionario riguardante fattori demografici, la sessualità e ovviamente la loro relazione.

Per il 19% delle donne il problema risiede sull’insoddisfazione che deriva al rapporto che hanno con il loro compagno, per gli uomini infedeli invece (23%) i fattori determinanti sarebbero la facilità con cui si eccitano e il timore di una mediocre performance. In breve, anche se con motivazioni differenti, è in crescita il numero di uomini e donne che si lasciano tentare dalla scappatella.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]