10 scuse per non fare l’amore: istruzioni per l’uso

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Casa, lavoro, figli, stress e rapporti molto lunghi che ormai fanno semplicemente parte della routine, possono uccidere il desiderio sessuale nella coppia. Oggi ti proponiamo la soluzione “salva rapporti” a 10 delle scuse più classiche che noi donne usiamo per evitare le attività sotto le lenzuola.

1) La palestra per non fare sesso

  • La scusa: Ho la lezione di pilates
  • La soluzione: Beccata! Il sesso è un po’ come andare in palestra: ci sono volte in cui non hai proprio voglia di andarci ma alla fine vai comunque e poi sei soddisfatta di non aver perso la lezione. Stessa cosa con il sesso, magari inizialmente non ne hai voglia ma poi ne rimani coinvolta. Fare sesso fa bruciare, a quanto pare, almeno 85 calorie. Magari una volta a settimana potresti barattare qualche ora d’intimità con la tua lezione di pilates; inoltre facendo l’amore si produce l’endorfina, una sostanza chimica che fa bene all’umore. Fare l’amore, dunque, potrebbe aiutare il tuo equilibro psico-fisico.

2) La TV per non fare sesso

  • La scusa: C’è il mio programma preferito in TV
  • La soluzione: Dici davvero? Vorresti mettere le due cose sullo stesso piano? Non è possibile barattare il sesso con la TV e in ogni caso puoi registrare la trasmissione e  vederla il giorno dopo. Questa scusa non può reggere, rischi di demotivare il tuo partner.

3) Sentirsi brutta e trascurata

  • La scusa: Non mi sento in forma e non mi trovo a mio agio nuda
  • La soluzione: In un rapporto ben consolidato e di vecchia data capita di sentirsi invecchiati e lo stress, e il pochissimo tempo libero che poi non riesci mai a dedicare a te stessa, ultimamente ti fa sentire brutta, sciatta e trascurata. Compra della lingerie sexy nuova, fai un bel bagno caldo, applica una maschera al viso, nel frattempo metti in forno la cena, e goditi una serata all’insegna dell’intimità. 

4) La mattina proprio no!

  • La Scusa: A me piace fare l’amore la sera a lui la mattina
  • La soluzione: E’ brutto dirlo ma ogni rapporto di coppia va avanti a suon di compromessi, e anche nella sfera sessuale le cose funzionano così. I livelli di testosterone negli uomini al mattino sono più alti, dunque è abbastanza normale che lui abbia voglia di fare l’amore proprio in quel momento in cui tu, invece, hai solo voglia di alzarti e fare colazione per correre in ufficio. In amore tutto è lecito, almeno la domenica, quando non vai troppo di fretta, rimani a letto un po’ di più ed soddisfa  le esigenze del tuo partner. 

5) Portarsi a casa del lavoro extra

  • La scusa: Ho lavorato fino a tardi e devo consegnare una documentazione importante domani mattina. Sono talmente stressata che mi viene difficile pensare ad altro, figuriamoci al sesso.
  • La soluzione: Il sesso è un grande antistress e la vostra camera da letto potrebbe rivelarsi un’oasi da condividere con il vostro compagno, a patto però che lasci fuori telefoni cellullari e computer. Mai parlare di lavoro o scadenze dentro la camera da letto, rischieresti di trasformala in un piccolo ufficio. Lui penserà a farti rilassare, ma tu non dimenticare di “spegnere il cervello”.

6) Troppi impegni che compromettono i mometi per la coppia

  • La scusa: Perdonami non ho proprio tempo vado sempre di fretta
  • La soluzione: Siete entrambi molto impegnati, e fare l’amore per voi diventa un’altra voce in agenda, uno tra i tanti impegni da pianificare. Una cosa del genere è assolutamente tristissima e demotivante ma se la vostra vita di coppia viene gestita da un’agenda di lavoro, dovresti davvero inserire una nota a fine giornata, magari cominciando con una sola volta a settimana. A lungo andare vedrai che diventerà un appuntamento fisso e frequente, ma soprattutto spontaneo. 

7) Quando il sesso diventa noioso

  • La scusa: Il sesso con lui mi annoia ma non voglio ferire i suoi sentimenti
  • La Soluzione: Il sesso si è trasformato in una lotta all’orgasmo, e diciamolo, ormai tra voi è tremendamente noioso che non senti neppure la necessità di farlo. Ma evita le critiche che uccidono la libido, prova a coinvolgerlo con qualcosa di nuovo, prendi l’iniziativa e cerca di trascinarlo. Prova a fargli capire cosa ti piace, ma non menzionare mai la parola “noia”.

8) Imprevisti con la peluria superflua

  • La scusa: Non ho avuto il tempo di radermi le gambe
  • La soluzione: Il fatto che le tue gambe abbiano 3 cm di peluria lascia pensare che effettivamente la tua vita sessuale sia abbastanza piatta. Una soluzione si trova sempre, lo mandi in cucina a prepararti la cena mentre tu ti depili, approfitti della pausa pranzo per andare a fare la ceretta, oppure se si tratta di una cosa improvvisata, pazienza, abbassa le luci e buona fortuna. Lui ti ama, non si accorgerà di nulla. 

9) Dopo una giornata stressante…la sera no!

  • La scusa: La sera sono sempre troppo stanca
  • La soluzione: Dopo un’intensa giornata in ufficio, la cena e il bucato, è ovvio che tu non abbia minimamente voglia di muovere un muscolo, dunque se non ci sono bambini in giro rimandate la cena e godetevi un’oretta di intimità. E se non arrivi a fare il bucato pazienza, ci penserai domani.

10) I figli che limitano i momenti d’intimità della coppia

  • La scusa: No, ci sono i bambini come si fa
  • La soluzione: Quando si hanno dei figli ritagliarsi dei momenti di intimità diventa un’impresa impossibile. Aspetta che si addormentino, magari per una volta lasciateli dormire dai nonni o mandateli ad un pigiama party. Insomma ci sarà un modo per rimanere qualche ora da sola con tuo marito o no?

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]