Vasca da bagno freestanding, l’idea per un ambiente ricco di stile [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_319515′]

Nei paesi scandinavi c’è l’usanza di costruire e arredare, come prima stanza della casa, quella per fare il bagno e la sauna, poi attorno si costruisce il resto! Ma i Paesi Scandinavi non sono gli unici a pensarla così. La stanza da bagno, infatti, opportunamente arredata, sta diventando nelle nostre case una delle stanze più importanti, a tal punto che anche i complementi d’arredo bagno più moderni stanno diventando sempre più belli e comodi. E’ il caso della vasca da bagno freestanding, l’idea più innovativa dell’arredo bagno di ultima generazione.

[prodotti_amazon]

[amazon] Vasca da bagno freestanding tonda [/amazon]
[amazon] Vasca da bagno freestanding ovale [/amazon]
[amazon] Vasca da bagno freestanding con piedini [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La sua caratteristica principale? Quella di essere “slegata” dal resto del bagno e, come dice il termine stesso, di riuscire a stare in piedi da sola. Insomma, non più la classica vasca da bagno ingombrante, fissa sempre nell’angolo del bagno, ma una vasca da bagno freestanding, appunto.

Ideale per creare in casa un ambiente ricco di stile in casa, la vasca da bagno freestanding, può essere usata inoltre, sia in bagno sia in altri ambienti della casa, come ad esempio un soggiorno innovativo e, se si vuole, anche in camera da letto.

L’idea ovviamente non è nuova al mondo del design. Questo tipo di vasche da bagno, infatti, l’abbiamo visto in varie epoche e ambienti, ma oggi sono tornate di moda, rivisitate e ricreate in materiali moderni. Le vasche da bagno freestanding sono soprattutto estremamente confortevoli e create in molti modelli per arredare con gusto.

Molto ricercata la vasca da bagno freestanding in color rame e quella nei modelli color grigio argento con le piastrelline esterne. Modelli in marmo, rettangolari e trapezoidali, inoltre, rendono queste vasche da bagno freestanding davvero versatili per creare in casa un nuovo ambiente relax ispirato ai canoni del design più moderno, al feng-shui e all’arredo zen.

Per rendere perfetto l’arredo con una vasca da bagno freestanding, poi, sono fondamentale i complementi d’arredo come le rubinetterie, i catini o i pavimenti d’appoggio. Ad esempio, una vasca da bagno freestanding totalmente bianca con modello vittoriano potrà essere abbinata ad una rubinetteria nello stesso stile, altrimenti si rischia di avere un risultato decisamente fuori moda.

Se scegliete una vasca da bagno freestanding quadrata, invece, optate per rubinetti e pavimenti moderni come quelli in acciaio e resina. Vi piace la vasca da bagno freestanding in metallo come quella delle saune nordiche? Allora i complementi d’arredo saranno rigorosamente in legno chiaro per un arredo bagno ecologico al 100%.

Per il resto delle idee vi lasciamo alla nostra gallery di modelli della vasca da bagno freestanding, con mille idee per ogni ambiente della casa!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

×