Testiere del letto e comodini fai da te, il riciclo creativo per la camera da letto [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326553′]

Realizzare le testiere del letto e i comodini fai da te con il riciclo creativo per la camera da letto è un modo per riutilizzare vecchi materiali e dare un nuovo look alla nostra camera da letto o anche alla cameretta dei bambini.

Le idee non mancano anche perchè i comodini fai da te possono essere ottenuti da molti materiali: con vecchie valige, cassapanche, cubi di pallet o antichi mobiletti da riciclare. Le testiere del letto, invece, sono un modo creativo per riciclare vecchie porte o ante, cuscini e materiali come la lavagna, lo specchio o una cassettiera che non usiamo più.

Testiera del letto e comodini fai da te con una libreria da riciclare

Un primo modo per fare una testata del letto fai da te è quello di riciclare una libreria che, opportunamente sfoltita di qualche ripiano, diventerà la spalliera a ponte del vostro letto. Vi basterà eliminare uno o due ripiani dalla libreria e posizionarla come testiera del letto fai da te.

Se poi aggiungete delle mensole interne con colla vinilica e chiodi, opportunamente posizionate all’altezza del materasso, ecco che avrete sia la testiera fai da te che i comodini fai da te.

Testiera del letto e comodini fai da te con lavagna

Se quello che cercate è il look e l’originalità, più che la funzionalità della testata del letto, allora puntate tranquillamente su una vecchia lavagna da usare come testiera fai da te. Guardate le nostre proposte nella gallery! Una bella cornice ad una lavagna o ad uno specchio da riciclare e la testiera è pronta!

Testiera del letto e comodini fai da te con pallet

I pallet, come sempre, sono tra i materiali che meglio si prestano per creare letti e decorazioni della camera da letto. Se volete ottenere un effetto country realizzate una testiera a muro con pezzi di bancale inchiodati direttamente sulla parete. Il resto del legno da riciclare usatelo per creare un semplice cubo di pallet che fungerà da comodino. In questo tipo di camera da letto potete usare anche il comodino fai da te ottenuto da una scaletta a pioli.

Se vi piace “l’effetto Gaudì” usate, invece, vecchie piastrelle e pezzi di terracotta per creare una testiera a mosaico: applicate sulla parete immediatamente dietro al letto del gesso da presa color bianco e incorporate i vostri pezzetti di piastrelle per decorare sia la testata del letto, sia i comodini fai da te.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×