Comodino per la cameretta, tante idee originali di riciclo creativo [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_295763′]

Fare un comodino per la cameretta con il riciclo creativo è un modo divertente e intelligente per riutilizzare vecchi mobili, cassetti, pezzi di legno e plastica che, spesso, non usiamo e che abbiamo accantonato in qualche angolo della cantina. Per fare un comodino con il riciclo creativo, infatti, non necessariamente dobbiamo avere a disposizione un vecchio comodino, ma può andar bene anche una sedia, uno sgabello, un mobiletto, una cassettiera. Nella nostra galleria di immagini, abbiamo raccolto le idee più creative per fare un comodino per la cameretta con materiali di riciclo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Comodino 3 Cassetti [/amazon]
[amazon] Comodino 2 Cassetti [/amazon]
[amazon] Mensola Comodino [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Vediamo.

Prima di tutto, per realizzare un comodino per bambini, è bene avere chiara l’idea d’insieme dalla cameretta. Che stanza abbiamo in mente per i nostri bambini? Che stile ha la cameretta? Quanto è alto il letto che il comodino dovrà affiancare?

A questo punto, procurandoci il materiale da riciclare e gli strumenti adatti per il riciclo creativo, possiamo creare il comodino fai da te dei nostri sogni.

Un primo modo per farlo, è creare un comodino vintage: se avete in casa o avete acquistato al mercatino dell’usato un pezzo antico e sufficientemente piccolo, ridipingetelo, dopo averlo scartavetrano e ripulito per bene. Vecchi armadietti, dispenser da ufficio, cassettiere ecc. si trasformano in comodini per la cameretta.

Al secondo posto, ci sono i bancali e pallet. Qui trovate tante idee per riciclare i pallet in modo creativo e simpatico. Quando creiamo accessori per i bambini, usiamo sempre colori vivaci; non solo i colori primari, giallo, rosso e blu, ma anche il rosa, il celeste, il bianco, il verde….

Con gli sgabelli possiamo fare comodini bellissimi. In alcuni casi, prendete in considerazione l’idea di accorciare lo sgabello se è troppo alto, tagliando i piedi dello stesso. Poi ridipingetelo come vedrete nelle nostre immagini.

Ovviamente, potete anche riciclare, infine, un vecchio comodino e trasformarlo in un comodino per la cameretta con l’aggiunta di accessori da bambino come pomelli simpatici, colori fanciulleschi e stencil delle fiabe!

Buon riciclo creativo con i nostri comodini da cameretta davvero originali!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]