Camere da letto matrimoniali a ponte, le proposte più belle del 2016 [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_278133′]
Le camere matrimoniali a ponte sono un tipo di arredamento decisamente originale che permette di arredare la camera da letto utilizzando lo spazio e le altezze in modo funzionale. I grandi armadi a ponte di questa tipologia di arredo, infatti, fungono da vero e proprio ponte sul letto matrimoniale, che appare così incastonato.
Ovviamente, l’armadio a ponte è un complemento di arredo che va scelto con attenzione e, soprattutto, con gusto e precisione, in quanto difficilmente si scompone una volta acquistato.

Ma vediamo le proposte per il 2016 per le camere da letto matrimoniali a ponte.

La proposta più economica, ma con una vasta gamma di colori e abbinamenti moderni, è quella di Mondo Convenienza, che per il 2016 si è sbizzarrito in quanto a camere matrimoniali con armadi a ponte.

Soprattutto tantissime ante per le esigenze di capienza più svariate, colori pastello e linee squadrate caratterizzano il catalogo di Mondo Convenienza. Per quanto riguarda il letto a incasso, si può scegliere davvero tra tanti modelli, come i letti a scomparsa, quelli imbottiti o quelli totalmente incassati.

Più country-chic, invece, la proposta di Ikea 2016, le cui camere da letto matrimoniali a ponte hanno un look più spensierato e rilassante. Specialmente l’uso del bianco e de legno naturale, ma anche del nero, del verde e del grigio, conferiscono alle camere da letto Ikea un tono davvero confortevole.

Molto particolare è la proposta di Ikea del letto a ponte quadrato, che ricorda per certi versi un baldacchino. Ricco di spazi e di scaffali per ordinare abiti e biancheria, questo tipo di letto e armadio a ponte di Ikea si adatta agli ambienti più svariati come ad esempio un loft o una camera da letto piccolina.

Infine, le proposte di Dielle Arredamenti, ma anche quelle più chic di design e di fattura artigianale come quelle de La Vecchia Marina, sono classiche e senza tempo. Con letti a disposizione verticale, o con armadi da gusto vintage e retrò, questa tipologia di camere da letto matrimoniali a ponte si prestano ad arredare case dal gusto classico e, perchè no, la casa al mare o in montagna!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]