Fare il letto appena sveglie? Errore! Scopri perché questa abitudine può favorire la proliferazione degli acari della polvere e come evitarlo.
Food art, quando il cibo diventa un capolavoro: le idee più belle da copiare [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_192511′]Molte di queste opere d’arte sono firmate, proprio come fossero veri e propri quadri. E’ il caso, ad esempio, delle food art firmate dalla food artist Lee Samantha o Eatsybitsy che come molti altri appassionati del genere, si dilettano in questa bellissima arte di creare sculture, quadri, scenette e oggetti, usando il cibo.
La passione per la food art, a dispetto del nome americano, nasce in Oriente dove il cibo, specie il sushi, si presta bene alla creazione di “nigiri artistici”. In questo caso l’ingrediente principale è il riso che, mescolato ad aceto di mele e decorato con alga nori permette di creare quadri e scenette a tema Japan con personaggi come Totoro, Pucca ecc.
L’Italia, invece, si distingue in questo campo per l’uso dei molti ortaggi e dei colori che permettono di creare oggetti e decorazione con frutta e verdura come le angurie intagliate e la food art per bambini con ingredienti semplici.
Oggi questa moda di creare arte con il cibo piace molto a tutti, anche perchè rende possibile fare oggetti con cibo da riciclare come le foglie, le bucce ecc.
Se volete provare a creare qualche scultura o quadro di food art che vi proponiamo nella foto gallery, il consiglio è quello di procuravi tutti gli attrezzi da cucina necessari per un lavoro ideale: coltelli, cutter, piatti colorati, stuzzicadenti e altri accessori saranno indispensabili per ottenere un lavoro d’effetto.
Guardate la nostra gallery e vedrete che spettacolari food art è possibile creare con riso. cereali, semi, legumi, alghe, ortaggi e spezie!
Lascia un commento