10 gennaio 2018 |

Le 7 serie tv più attese del 2018, ecco le novità da non farsi sfuggire

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
netflix

Quali sono le novità seriali da non perdere nei prossimi mesi? Ecco le 7 serie tv più attese del 2018 per tutti i gusti: thriller, sci-fi, western, drama e tanto altro ancora per soddisfare ogni vostro desiderio!

Le serie tv sono diventate una forma di intrattenimento imprescindibile per tantissime persone, persino quelle che storcevano il naso appena sentivano parlare di episodi e nuove stagioni perché non particolarmente amanti della serialità.

Le cose sono molto cambiate dai telefilm a cui qualcuno di noi era abituato e le produzioni seriali che vengono proposte negli ultimi anni sono delle vere e proprie chicche, con storie avvincenti, attori famosi o emergenti talentuosi, colonne sonore appassionanti e sceneggiature originali e intriganti.

E se per qualche serie tv c’è grande attesa per la nuova stagione in arrivo, sono anche tanti i debutti e le novità che si affacceranno sul panorama seriale regalando intrattenimento di alto livello. Ecco le 7 serie tv più attese del 2018 da non farsi sfuggire quest’anno!

1. Electric Dreams, dal 12 gennaio – Amazon Prime Video

Electric Dreams sembra essere la risposta di Amazon alla tanto acclamata serie Black Mirror, di cui è appena partita la quarta stagione su Netflix. Questa nuova serie tv fantascientifica inglese è ispirata ai racconti e alla figura del visionario Philip K. Dick ed è suddivisa in dieci episodi indipendenti l’uno dall’altro. Nel cast anche Bryan Cranston, già volto amatissimo di un’altra serie tv cult: Breaking Bad.

2. American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, dal 19 gennaio – Fox Crime

Dopo un paio di giorni dal debutto negli Stati Uniti, arriva anche in Italia su Fox Crime American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, la seconda stagione della serie antologica di Ryan Murphy che si occupa dei delitti che hanno sconvolto l’America. I nuovi episodi sono dedicati all’assassinio del noto stilista italiano Gianni Versace avvenuto nel 1997. Nel cast troviamo due volti noti, Penelope Cruz e Ricky Martin. Siamo sicuri che la serie farà molto discutere visto che si sono già fatte sentire le prime critiche mosse dalla famiglia dello stilista che prende le distanze da quanto narrato nella serie tv.

3. Mosaic, dal 30 gennaio – Sky Atlantic

Arriverà il 30 gennaio su Sky Atlantic Mosaic, serie tv di Steven Soderbergh in sei episodi prodotti dalla HBO. La curiosità di questo progetto è di essere stato pensato in origine come app per smartphone iOS e Android, per poi diventare una serie tv interattiva, lasciando all’utente finale la possibilità di intervenire sulla trama, che ruota attorno a un omicidio insoluto, e decidendo da quale punto di vista seguire la storia e come approfondire le indagini. Nel cast c’è anche Sharon Stone.

4. Altered Carbon, dal 2 febbraio – Netflix

Tra le serie tv più attese del 2018 su Netflix troviamo Altered Carbon, una serie tratta dal romanzo cyberpunk di Richard K. Morgan. Ambientata in un futuro in cui la morte è stata sconfitta e la coscienza umana viene di volta in volta trasferita in nuovi corpi biologici, il soldato Takeshi Kovacs, interpretato da Joel Kinnaman, già protagonista di The killing e House of Cards, viene coinvolto nell’indagine del tentato omicidio del ricco Laurens Bancroft.

5. Genius: Picasso, in primavera – National Geographic

Dopo la prima stagione dedicata ad Einstein, impersonificato dal premio Oscar Geoffrey Rush, arriverà in primavera la serie tv Genius: Picasso, dedicata alla vita dell’artista spagnolo interpretato da Antonio Banderas. Nel cast dell’antologia prodotta da Ron Howard troviamo anche Poppy Delevingne (sorella della nota Cara) nel ruolo di Marie-Thérèse Walter, musa di Pablo Picasso e madre della sua prima figlia.

6. Sharp Objects, giugno – Hbo

Basato sul romanzo di Gillian Flynn, scrittrice del fortunato Gone Girl, la serie tv Sharp Objects vedrà Amy Adams protagonista di otto episodi dove interpreta una donna che, appena terminate le cure in un ospedale psichiatrico, dovrà ritornare nella sua città natale per seguire i complicati casi di omicidio di due giovani ragazze. Dietro alla macchina da presa troviamo Jean-Marc Vallée, stimato per la serie tv Big Little Lies, molto apprezzata agli Emmy Ewards 2017.

7. The Ballad of Buster Scruggs – Netflix

Ancora senza data di debutto, nel 2018 arriverà anche l’attesissima serie western scritta e diretta dai Fratelli Coen. I registi di Fargo e Non è un paese per vecchi porteranno sul piccolo schermo un progetto antologico in sei episodi a tema western dove si alterneranno in ogni episodio protagonisti diversi, tutti impegnati nella conquista della frontiera orientale americana.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche