Le librerie montessoriane a cui ispirarsi per la propria casa [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326931′]Le librerie Montessori, anche dette librerie montessoriane, sono la “nuova frontiera” del design: quello ispirato agli ambienti a misura di bimbo. Asili, scuole e camerette, specialmente nordeuropee, infatti, già da tempo utilizzano le librerie Montessori, come parte di un arredo “morbido” e funzionale. In particolare, il design anglosassone e tedesco si è sempre ispirato alla funzionalità pedagogica dell’arredo, specie in case in cui ci sono bambini.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tavoletta della pazienza [/amazon]
[amazon] Maria Montessori, Educare alla libertà [/amazon]
[amazon] 60 attività Montessori per i bebè [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le librerie montessoriane, infatti, hanno la caratteristica di regalare alla casa un aspetto rilassante in cui i bambini sono a loro agio e trovano più facile mettere a posto i propri libri. Di conseguenza, i bambini ameranno di più anche leggere e non dovranno fare fatica a recuperare i loro libri di giochi e fiabe.

Tra i modelli più belli di librerie montessoriane a cui ispirarsi per la propria casa, ci sono anche quelli con il camminatoio che è una struttura mobile a ruote, la quale permette di spostare la libreria all’interno della casa.

Ma come deve essere una libreria montessoriana a cui ispirarsi per arredare la propria casa?

Come vedrete nella raccolta dei modelli delle librerie Montessori presenti nella nostra gallery, questo tipo di librerie ha modelli bassi, materiali naturali come il legno chiaro e non eccessivamente trattato, prevedono tasche e cassetti facili da usare perché all’altezza dei bambini.

In questo modo, attrezzando ad esempio una parete con la libreria montessoriana, i bambini avranno uno spazio-libreria del tutto personale in cui reperire sempre i loro materiali di gioco e lettura. Inoltre, le librerie montessoriane daranno un look fiabesco e a misura di bambino alla casa, che acquisirà un atmosfera giovanile e spensierata, proprio come in una ludoteca.

Vi lasciamo alla visione delle librerie Montessori nella nostra galleria di immagini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]