Shatush capelli ricci: come si porteranno quest’anno
Lo slogan potrebbe essere: c’è ma non si vede! Si tratta dello shatush sui capelli ricci, deliziosa nuova tendenza della colorazione degradè e balayage.

Guardando oggi una testa riccia trattata con la colorazione shatush verrebbe in mente di dire: niente di più logico e naturale!
Il motivo è il seguente: un’acconciature riccia si decolora quasi sempre naturalmente alle punte, tanto più, quando viene trattata con le tinture o durante l’estate con il sole.
Ma, come sempre, i creativo dell’hairstyle non si limitano a riprodurre ciò che la natura crea! Lo abbelliscono all’ennesima potenza e quello che vediamo quest’anno sulle belle chiome ricci ne è il risultato:
- decolorazioni ombrè decisamente bicolore-orizzontale
- ciocche schiarite con riccioli nascosti color oro
- shatush al contrario: cioè chiaro sopra e scuro sotto
- Dip Dye anche sul riccio
- decolorazioni balayage con effetto naturale
Insomma c’è l’imbarazzo della scelta!
Come orientarsi nella scelta della propria decolorazione con effetto shatush?
Il consiglio è: in base al capello e allo stile di vita ma anche in base al vostro incarnato.
Se è vero, infatti, che la decolorazione shatush illumina tutti i visi, è pur vero che dona meglio alle biondissime e ai fototipi scuri! Gli incarnati chiarissimi, infatti, mal si prestano alle decolorazioni tendenti al rosso chiaro. Provate a parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia.
Tuttavia, se proprio volete schiarire la vostra chioma riccia, iniziate gradualmente senza fare colpi di testa… ma magari soltanto dei colpi di sole!