Shatush capelli scuri: la nuova luminosa tendenza

Bellezza - 23 ottobre 2011 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Colpi di sole capelli

Shatush capelli scuri, la nuova luminosa tendenza capelli che impazza tra le star. Tutto quello che c'è da sapere sul trattamento di colore più gettonato del momento.

Se siete delle “brune convinte” e non diventereste bionde per nessun motivo al mondo, ma tuttavia i colpi di luce tra i capelli vi attraggono tantissimo, lo shatush è ciò che fa per voi. Tendenza assoluta del momento per l’hairstyle 2011-2012, questa tecnica permette di schiarire i capelli, dandogli una gradazione naturale e omogenea, capace di illuminare anche la chioma più scura e compatta.

A differenza delle classiche meches e colpi di sole, lo shatush è una tecnica che rende il colore dei capelli multisfaccettato e cangiante, lasciando le radici totalmente brune o castane. Questo nuovo hairstyle, infatti, consiste nello schiarire soltanto la parte inferiore dell’intera chioma o alcune ciocche tanto sottili da essere quasi invisibili.

Lo Shatush di Coppola

Pare sia Aldo Coppola uno dei genitori della tecnica Shatush, anche se si fa fatica a individuare l’inventore assoluto di un hairstyle ormai così diffuso. Ma fate attenzione perchè non è ancora semplice trovare un parrucchiere esperto dello shatush e una buona strategia per essere sicuri di non ritrovarsi con banali meches, potrebbe essere quella di iscriversi al network dei bonus on line come Groupon e altri.Non vi resta quindi che aspettare qualche buona offerta e provare lo shatush. In alternativa, se ci si reca in un salone di Aldo Coppola, si è certi di essere compresi quando si chiede un bell’effetto shatush sui capelli scuri!

Shatush: immagini d’ispirazione

Per avere un’idea di ciò che si può realizzare con una buona tecnica shatush su capelli scuri abbiamo selezionato una ricca gallery con immagini tratte anche dai siti americani. D’altra parte sono le dive ad amare lo Shatush più di chiunque! L’idea di base di questa tecnica è quella di lasciare sui capelli il colore bruno dominante, creando dei giochi di luce con una gamma di biondo scuro “in tono” con la chioma.

Allora, buono Shatush a tutte le bellissime brune!

Articolo scritto da: Danila T.

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA