Capelli dip dye: il look più glamour del momento

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ebbene si: la nuova tendenza dell’hairstyle del momento si chiama dip-dye. Si tratta di una nuova variante dell’ormai classico shatush ma ha caratteristiche stilistiche molto differenti: il dip dye richiama al punk e al rock e delinea una moda-capelli più trasgressiva e colorata.

Le varianti del dip-dye (anche detto a volte delle meches californiane) sono davvero innumerevoli: castano con l’azzurro, biondo con il rosa, cenere con verde acqua: insomma un’esplosione di colore!

Come si fa la colorazione dip-dye?

Indubbiamente, data la particolarità di questa colorazione, sarebbe meglio affidarsi a un parrucchiere esperto. Decolorare le punte e renderle perfettamente del colore desiderato, infatti, non è semplice!

Ad ogni modo, se si vuole fare un esperimento fai-da-te, è consigliabile decolorare una fascia stretta della parte inferiore dei capelli e tingere in un secondo momento con il colore desiderato.

Inoltre, se non si vogliono intaccare i capelli, è possibile utilizzare delle ciocche colorate di hair-extension.

Il lato positivo dell’effetto dip-dye è che non coinvolgendo le radici del capello, se il risultato non ci piace basterà… tagliare!

Consigli di stile

Questo look è indicato per chi veste in modo sbarazzino e ironico, come vuole la moda del momento. Tuttavia, il dip dye è ideale anche se abbinato con look più sobri ma, in questo caso, l’accoppiamento di stile deve avere buongusto. Bando, inoltre, alle righe di colore troppo precise perchè, questo tipo di shatush va portato piuttosto “disordinato” e “scapigliato”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]